​​

Palermo, è il giorno del bilancio. Poi si parlerà della cessione

verona palermo pagelle ironiche amenta e ferrara

È il giorno del bilancio, poi il countdown per la cessione potrebbe cominciare. Saranno ore cruciali in casa Palermo, che riunirà oggi l’assemblea dei soci (cioè Maurizio Zamparini) per l’approvazione del bilancio al 30 giugno 2018 e presentare entro giovedì prossimo tutti i documenti alla Covisoc, per evitare così possibili sanzioni (punti di penalizzazione in classifica) per illecito amministrativo.

FROSINONE, NIENTE PENALITÀ. “SENZA PAROLE”

I passaggi tecnici per l’approvazione del bilancio sono delineati. Il Consiglio di Amministrazione ad inizio del mese lo ha esitato con la firma del suo presidente, il direttore amministrativo della società rosanero Daniela De Angeli. Ora si aspetta il via libera del collegio dei sindaci e della società di revisione che dovranno dare un proprio parere obbligatorio ma non vincolante, poi il bilancio viene esaminato e approvato dall’assemblea dei soci che può dare l’ok anche in presenza di un eventuale parere negativo (che non dovrebbe esserci stando alle ultime indiscrezioni).


Secondo quanto riportato da Benedetto Giardina, che ha seguito con molta attenzione la vicenda  per il Giornale di Sicilia, il bilancio da approvare presenterebbe perdite di molto inferiori alla stima iniziale di 10 milioni, “quantomeno tale da non ridurre il patrimonio netto di oltre un terzo”. Si parla di una perdita di circa 5 milioni. Dopo il bilancio, la trattativa per la cessione del 70% delle quote dovrebbe bruciare le tappe con l’adempimento di tutti i passaggi tecnici che devono essere osservati da una società quotata in borsa.

Intanto però gli indizi portano a Londra e al Regno Unito, dove Zamparini si sarebbe recato personalmente per portare avanti la trattativa. E il nuovo presidente? Probabile che il tema venga nuovamente rinviato: Ponte, o una figura palermitana di garanzia caldeggiata da Zamparini, potrebbe entrare in CdA…. ma prima bisogna approvare il bilancio.

LEGGI ANCHE

PALERMO – PESCARA: LE PROBABILI FORMAZIONI

CESSIONE PALERMO, ORE BOLLENTI MA ZAMPARINI NON ANDRÀ VIA

PALERMO – PESCARA: ARBITRA MARINELLI

DI CARLO: “IL PALERMO HA PIÙ QUALITÀ”

FOSCHI: “ZAMPARINI CEDERA’ LA MAGGIORANZA, MA RESTERÀ”

2 thoughts on “Palermo, è il giorno del bilancio. Poi si parlerà della cessione

  1. Quindi adesso sono britannici non più trans americani d’altronde il demone con i suoi modi è molto british giusto che lo vogliono in società come uomo immagine molto molto british

    1. Ma nel tempo sono stati arabi, cinesi, italiani… forse quando finiranno le nazioni finiranno anche le bugie… forse…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *