​​

Repubblica Palermo – Più reti e più punti: Stellone “corre” più di Iachini

“I rosa di Stellone corrono meglio”. Questo il titolo scelto da Repubblica Palermo per parlare delle statistiche relative ai rosa di Stellone, numeri da record che non si limitano solo alle reti nel finale e al tabù sfatato delle tre vittorie di fila.

RINNOVI: ECCO IL PATTO TRA FOSCHI E I GIOCATORI IN SCADENZA

Come analizzato da Valerio Tripi, tra Stellone e Iachini (allenatore dell’ultima promozione in A – a suon di record – dopo essere subentrato a Gattuso) ricorrono differenze e analogie: “Dinamiche simili, due subentri e tanti giocatori impiegati, per due Palermo da record. Ma quello di Stellone ha giù numeri migliori”.


Dopo le prime 11 partite, il Palermo si trova infatti già primo in classifica mentre i rosa di Iachini erano sesti con 18 punti. Entrambi sfruttano al massimo l’ampiezza della rosa (24 giocatori impiegati da Iachini e 22 da Stellone) e anche Stellone finora ha usato più la difesa a tre che quella a quattro. La differenza però sta nei gol: dopo 11 partite, i rosa di Stellone hanno toccato quota 21, subendone solo 9 e mandando in rete 11 giocatori, mentre la squadra di Iachini era ancora ferma a 16 reti segnate (di cui 7 di Hernandez) e 10 subite.

LEGGI ANCHE

JAJALO, “VALORE AGGIUNTO”: SI LAVORA AL RINNOVO DI CONTRATTO

PUSCAS: “LASCIARE ORA IL PALERMO? UNA FOLLIA”

L’AMORE PER IL ROSANERO E IL TIFO ALLE “STRISCIATE”: DEDICATO AI… BAMBINI

GDS – “BELLI, L’ADVISOR CHE VENDERA’ IL PALERMO”

IL PALERMO VOLA IN “ZONA STELLONE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *