Foschi: “Riportare il Palermo in A è un sogno. Zamparini…”
Rino Foschi fa il punto della situazione. Il direttore dell’area tecnica tira un primo bilancio di questo inizio di stagione che vede il Palermo al primo posto in campionato e reduce da un grandissimo periodo di forma che ha portato 5 vittorie e un pareggio nelle ultime sei gare.
Intervista da Paolo Vannini per il Corriere dello Sport, dice: “Avevamo pensato a un tipo di torneo, al risparmio e sui giovani, poi ci siamo trovati in condizioni del tutto diverse. Avevamo molti giocatori a scadenza ma non sono in offerta né in regalo. Nessuno voleva pagarli il giusto allora ce li siamo tenuti“.
“Zamparini? Lo conosco, lo conoscete bene – ammette – . Non sta pensando solo ai fatti societari ma si occupa quotidianamente anche della squadra. Per me riportare il Palermo in A è un sogno. La scorsa volta nel 2004 fu indimenticabile ma stavolta avrebbe un sapore diverso, forse migliore. La ferita è vedere poco pubblico al Barbera“.
Foschi parla anche della situazione contrattuale di alcuni giocatori: “Non voglio sentir parlare di casi o di scontenti, abbiamo a che fare con professionisti più che seri e con un gruppo sanissimo. I rinnovi? I ragazzi devono pensare a giocare come hanno fatto sinora, io sto lavorando con i procuratori e vedrete che non ci saranno ripercussioni sulla squadra”.
Sul campionato, dice: “Finora il cammino è stato ottimale e spero che nulla rompa l’equilibrio trovato. Ma dobbiamo restare umili, essere bravi a gestire queste vittorie e aspettare di vedere come reagiremo quando ci potrà capitare una fase meno felice”.
LEGGI ANCHE
GAZZETTA – “IL PALERMO SEDUCE MA È ABBANDONATO”
mettiamo da parte i soliti lagnosi e sosteniamo la squadra…lo merita!!
foschi… ce stai a riprovà 😀
Vincere questo campionato non mi sembra un’impresa titanica, basta che zampa non rompe le palle e vende i giocatori a gennaio… tutto un altro discorso è RESTARCI in serie A…
Zamparini o non Zamparini, cessione o non cessione, protesta o non protesta, questa squadra sta volando e ci fa divertire ; credo sia il caso di riprendere il gusto di andare allo stadio , a prescindere dal gradimento o meno per Zamparini, riprendere il gusto di applaudire i nostri giocatori, sostenere i nostri colori e tornare a casa felici perchè quest’anno torneremo a casa felici molte volte. Forza Palermo.