Zamparini al Corsport: “Closing? Ormai è fatta. Resto come consulente”
“Lui c’è sempre. E ognuno la interpreti come vuole. Il Palermo passa di mano ma Zamparini non esce di scena. Anzi raddoppia”. Comincia così il pezzo con cui Salvatore Geraci, sul Corriere dello Sport oggi in edicola, racconta l’ultimo capitolo della cessione della società rosanero, “attesa in settimana o comunque a breve scadenza ad un fondo internazionale tenuto ancora segreto e comunque quotato alla borsa di New York”.
ESCLUSIVA – ECCO IL NOME DEL NUOVO PRESIDENTE DEL PALERMO: I RETROSCENA
“Il closing è già fatto, ora si tratta solo di questioni burocratiche: nella nuova proprietà rimarrò come consulente esterno”, dice Zamparini sulle pagine del quotidiano sportivo, senza svelare i particolari delle trattative per rispettare il patto di riservatezza. Il patron friulano si sbilancia però sul piano di potenziamento della squadra che sembra lanciata verso la promozione in serie A.“Chi subentra – dice – ha una strategia precisa per cui Foschi sa che dobbiamo rinforzare la squadra“: in pratica il Palermo arriverà al mercato di gennaio con il “duplice obiettivo di vincere subito e di disputare un campionato di A a buoni livelli”.
I legali di Zamparini – secondo il Corsport – stanno mettendo a punto una serie di accordi che per il patron, intenzionato a quanto pare a cedere il 100% del pacchetto azionario, rivestono particolare importanza. Tra i punti più caldi da definire, la nomina del presidente e quella del nuovo consiglio di amministrazione. Il presidente potrebbe essere davvero Antonio Ponte, il finanziere “designato” già il mese scorso, “uomo di equilibrio tra le attese del patron e gli acquirenti”. Dovrebbero esserci grosse novità nella nomina del nuovo CdA (non meno di cinque consiglieri, due palermitani) e del nuovo collegio dei sindaci “affinchè vengano garantite le minoranze, attraverso particolari clausole stabilite nell’atto finale”.
COME CAMBIA IL CDA DEL PALERMO: VIA LA DE ANGELI. TORNA GIAMMARVA?
Accanto alle varie ipotesi tratteggiate, Salvatore Geraci chiude il pezzo specificando che “c’è ancora tanto da sapere su questa operazione prima di poterne stabilire più precisi contorni”.
LEGGI ANCHE:
MURAWSKI: “CHE EMOZIONE IL GOL AL PESCARA! PRIMO POSTO? NON DOBBIAMO RILASSARCI”
NAZIONALI ROSANERO: A SEGNO NESTO E PUSCAS. STRUNA E ALEESAMI…
GDS – DE ANGELI FUORI, ZAMPARINI VEDE GIAMMARVA. E SULLA CESSIONE…
Buongiorno ma un vi siddia a pubblicare sempre ste notizie che poi subiscono. Smentite nel corso delle giornate successive?
Guardi che finora nessuno ha smentito niente. Forse lei si confonde con altre testate… E comunque no, un ci siddia (gm)
Direttore Monastra non inizi a blastare come Mentana 🙂
chi doveva dirmelo che avrei BLASTATO 🙂
closing è quando notaio registra [cit. Boscov ri nuavutri] 😀
Bontà vostra…
Direttore, un ti siddia a dargli a malaruminica a tutti i…rosiconi che frequentano abitualmente questo sito!…ah!ah!ah!…e andiamoooooo!!!…
Augurandosi che sia la volta buona, perchè lo merita la città e i suoi tifosi…non si arriva a comprendere il motivo perchè il nome di questi investitori, che in fondo è la cosa più importante…non venga fuori. Quando proprietari di Società calcistiche più blasonate di noi (vedi, Inter, Milan, Roma, Bologna, etc…) hanno svelato da subito la loro identità.
Infatti non capisco perchè non escono i nomi sembra stiano acquistando per un miliardo di euro in buona sostanza stanno coprendo il rosso di bilancio e copriranno i soldi che doveva fare rientra lui…..
Fino a quando non si capirà chi sono e cosa vorranno fare a Palermo rimango scettico.
Poi al solo pensiero che quello li metterà bocca ad ogni acquisto mhu…….
Qui I blasonati de noialtri si chiamano monastra e geraci una volta pubblica uno un’altra cafudda l’avutru, si sostengono a vicenda… E zamparini sostiene ad entrambi…
gliel’ho già detto, caro Pippo, ci dà la merendina al cioccolato (gm)
Mah fino a quando non ci sono le firme ufficiali non ci credo, e dal 2012 che dice è tutto fatto dai famosi arabi al centro commerciale..
Finchè carta canta sono tutte parole al vento.
Ancora le pubblicate le cose che dice questo tizio? Ma i fessi siamo noi, lettori e tifosi che ancora andiamo a questo teatrino.
Geraci non era quello che un mese fa aveva scritto che la settimana successiva si sarebbe chiuso?
sì, 18 giorni fa è stato il primo a scrivere che la trattativa aveva preso l’accelerazione giusta. Gli altri scrivevano che veniva Follieri. (gm)
L’unico closing interessante sarebbe quello di Zamparini in una struttura per la cura di malattie mentali… il resto solo chiacchere e pigghiate pi fissa…
Non mollerà mai l’osso e vi farà sprecare tempo e fiumi d’inchiostro….ancora ricordo gli arabi e non voglio ricordare altro per decenza
Un fondo tenuto segreto ma è quotato in borsa. Vi rendete conto di cosa scrivete? Ma se il fondo è segreto come fate a dire che è quotato in borsa. Su Tutti chiacchiari