​​

Van Dijk, gol e grande cuore: abbraccia l’arbitro in lacrime / VIDEO

Virgil Van Dijk protagonista della sfida di Nations League tra Germania Olanda che ha sancito la qualificazione degli Orange alle Final Four in virtù della differenza reti negli scontri diretti con la Francia. Il difensore del Liverpool è stato infatti l’autore del gran gol decisivo al 90esimo e dopo il triplice fischio ha compiuto un gesto che ha colpito tutti, andando ad abbracciare l’arbitro Hategan.

Van Dijk è andato a salutare l’arbitro al termine della gara, come da prassi, ma lo ha poi abbracciato vedendolo piangere. Il motivo? L’arbitro aveva da poco perso la mamma e il centrale olandese ha voluto consolarlo così: “Ho visto dal suo volto che stava iniziando a piangere a dirotto, perchè purtroppo sua madre è morta di recente. Io non ho fatto altro che dirgli di essere forte – dice Van Dijk – e che aveva fatto un buonissimo lavoro in partita. Lo reputo un piccolo gesto, ma spero davvero che gli sia stato un po’ d’aiuto”.

Ecco il video:


Virgil van Dijk consoled referee Ovidiu Hategan at full-time: “He broke down and started crying, because his mother recently passed away. I wished him strength and told him that he officiated well. It’s a small thing, but I hope it helped.”

pic.twitter.com/3Em2Nyxta5

— Photos of Football (@photosofootball) 20 novembre 2018

LEGGI ANCHE:

NATIONS LEAGUE: PUSCAS IN CAMPO CON LA ROMANIA

MACEDONIA ROSANERO, SEGNANO TRAJKOVSKI E NESTOROVSKI / VIDEO

1 thought on “Van Dijk, gol e grande cuore: abbraccia l’arbitro in lacrime / VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *