Van Dijk, gol e grande cuore: abbraccia l’arbitro in lacrime / VIDEO
Virgil Van Dijk protagonista della sfida di Nations League tra Germania e Olanda che ha sancito la qualificazione degli Orange alle Final Four in virtù della differenza reti negli scontri diretti con la Francia. Il difensore del Liverpool è stato infatti l’autore del gran gol decisivo al 90esimo e dopo il triplice fischio ha compiuto un gesto che ha colpito tutti, andando ad abbracciare l’arbitro Hategan.
Van Dijk è andato a salutare l’arbitro al termine della gara, come da prassi, ma lo ha poi abbracciato vedendolo piangere. Il motivo? L’arbitro aveva da poco perso la mamma e il centrale olandese ha voluto consolarlo così: “Ho visto dal suo volto che stava iniziando a piangere a dirotto, perchè purtroppo sua madre è morta di recente. Io non ho fatto altro che dirgli di essere forte – dice Van Dijk – e che aveva fatto un buonissimo lavoro in partita. Lo reputo un piccolo gesto, ma spero davvero che gli sia stato un po’ d’aiuto”.
Ecco il video:
Virgil van Dijk consoled referee Ovidiu Hategan at full-time: “He broke down and started crying, because his mother recently passed away. I wished him strength and told him that he officiated well. It’s a small thing, but I hope it helped.”
— Photos of Football (@photosofootball) 20 novembre 2018
LEGGI ANCHE:
NATIONS LEAGUE: PUSCAS IN CAMPO CON LA ROMANIA
MACEDONIA ROSANERO, SEGNANO TRAJKOVSKI E NESTOROVSKI / VIDEO
Riumanizziamo il calcio. Bravo!