Serie B, flop retrocesse dalla A: nessuna nelle prime 6 posizioni
Dopo 12 giornate di Serie B, nessuna delle retrocesse dalla A è nelle prime sei posizioni, peggio di così solo nel 2012-13. Verona, Crotone e Benevento stanno vivendo il momento peggiore della loro stagione e, dopo la sosta, cercano la svolta.
Nicola Binda, sulle pagine della Gazzetta dello Sport, sottolinea come solo il Verona sia in zona playoff, il Benevento divide l’ultima piazza utile con il Perugia (che riceve sabato), mentre il Crotone è più vicino al playout (distante un solo punto) che ai playoff (lontani 5 lunghezze).
Un solo punto nelle ultime tre partite per tutte. Un avvio da incubo per le squadre che, ai nastri di partenza del campionato, erano annoverate tra le favorite per la promozione. Nelle ultime tre stagioni, infatti, a questo punto del campionato in vetta alla B c’è sempre stata una retrocessa: Cagliari 2015-16, Verona 2016-17 e Palermo 2017-18.
Il Verona è la squadra messa meglio in classifica ma nella prossima sfida affronta l’avversario peggiore, il Palermo capolista. Grosso si gioca la panchina nonostante i giocatori siano dalla parte ma tifosi e dirigenza hanno dubbi. Lo stadio, contro i rosanero, sarà vuoto e Pazzini e compagni dovranno tirar fuori la miglior prestazione per fare punti contro gli uomini di Stellone.
LEGGI ANCHE
ZAMPARINI: “A BREVISSIMO COMUNICATO DEGLI ACQUIRENTI. ACCUSE? INCONSISTENTI”