La rinascita di Falletti: “A Palermo ho ritrovato fiducia in me stesso. Voglio la Serie A”
A tutto Cesar Falletti. Il trequartista rosanero è protagonista di un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport. L’uruguayano si racconta tra passato, presente e futuro: “Siamo primi a +5 di distacco dalle inseguitrici, è bellissimo ma manca un cammino difficile per andare dove meritiamo, per scaramanzia non diciamo dove…”.
Falletti ha rimpiazzato Coronado, passato allo Sharjah in estate: “Lui è più fantasista, io sono uno che corre molto e mi adatto dove vuole il tecnico. Posso fare il trequartista, la mezzala, pure il terzino. Coronado è un grande, spero di fare bene come ha fatto lui l’anno scorso. I suoi 9 gol? Preferisco fare tanti assist“.
Per Falletti, al momento, tre reti tutte in trasferta (Carpi, Spezia, Cittadella): “Non vedo l’ora di segnare anche in casa. Le squadre qui si chiudono ed è più difficile ma spero di riuscirci presto. L’intesa con Trajkovski? É il giocatore più forte che abbiamo in rosa, ha qualità, tiro e si sacrifica molto. Mi trovo bene con lui perché ci piace giocare la palla”.
Poi, uno sguardo al futuro: “Errori da non commettere? Dobbiamo diventare più cinici nel chiudere le partite, sappiamo cosa è successo la scorsa stagione. Abbiamo fame, come se fossimo ultimi in classifica. Sono del Bologna, voglio andare dove meritiamo e poi, lo ammetto, mi piacerebbe restare a Palermo, qui mi sento rinato, ho ritrovato la fiducia in me stesso. Mi è stata data una possibilità importante e io voglio ripagare questa stima”.
LEGGI ANCHE:
HOLDSWORTH, GIOIE E DOLORI DEL MANAGER DALLE MILLE VITE
DA RAJKOVIC A FALLETTI: IL PALERMO SI GODE GLI ALTRI… STRANIERI
Fino ad ora l’acquisto più azzeccato. Di gran lunga superiore a coronado.
Coronado: molto fumo e poco arrosto..sopratutto nei momenti decisivi; Falletti piu completo e piu concreto