Chi è Niklas Gunnarsson, il nuovo difensore arrivato a Palermo
“Vi presento Niklas Gunnarsson”. Dopo le indiscrezioni e gli ultimi avvistamenti allo stadio, è stato lo stesso Roberto Stellone a rivelare l’identità del 27enne difensore norvegese, attualmente al Djurgården, valutato in questi giorni come rinforzo per il Palermo.
STELLONE: “MERCATO? QUALCOSA FAREMO”
Nato a Tønsberg, il 27 aprile 1991, 1.88 m, Gunnarsson nasce come terzino destro ma (come annunciato anche dallo stesso Stellone) può essere impiegato anche come difensore centrale. Dopo essersi formato nell’Odds (a Skien – con cui ha esordito in prima squadra nel 2012) e alcune sporadiche apparizioni nelle nazionali giovanili (una sola presenza in nazionale maggiore – nel 2016), la sua carriera si è sviluppata sino ad ora quasi totalmente in Scandinavia, con una parentesi in Scozia.
Gunnarsson infatti ha militato tra gennaio e giugno 2016 per sei mesi nel massimo campionato scozzese, nell’Hibernian (in prestito dai norvegesi del Vålerenga di Oslo – che precedentemente lo aveva prestato agli svedesi dell’Elfsborg da luglio 2015 a gennaio 2016) collezionando 10 presenze e due reti in campionato.
Rientrato dal prestito, Gunnarsson è poi passato al Djurgården nell’agosto 2016, dove finora ha collezionato 64 presenze complessive e segnato tre reti, giocando anche il secondo turno preliminare di Europa League nell’estate 2018. Sono 197 le partite giocate in carriera sino ora da professionista.
LEGGI ANCHE
ZAMPARINI: “COMPASSIONE PER CHI MI HA FATTO DEL MALE”
CASSAZIONE, ZAMPARINI AI DOMICILIARI
MERCATO PALERMO: RINFORZO IN DIFESA GIÀ ARRIVATO, ALMENO SEMBRA…
CITTERIO: “PALERMO CHE BEI RICORDI”
LE PROBABILI FORMAZIONI DI CREMONESE – PALERMO
Boh? Speriamo bene!
Scusate la curiosita.
Ma chi l ha preso.
Fischi?
Oppure gli inglesi?
Domanda n. 1: ma cu è??
Domanda n.2 : chi lo compra, e con quale funzione???
Domanda n. 3 : con quali piccioli???
Uno che a quasi 30 anni gioca ancora in Svezia é tutto dire.
Io ho l’impressione che questi fanno trading di calciatori ingaggiano gente da campionati improbabili a costi bassi sperando di fare l’affare.
Praticamente quello che ha fatto con risultati fallimentari mz quando rinunciò al DS per giocare coi suoi amici consulenti al talent scout.prendendo i vari balogh arteaga e compagnia
Ogni ficatieddu i musca e sustanza. Per il momnto è senza picciuli ed a cavallo donato non si guarda in bocca.
tony disprezza la Sv ezia…..quella che ha eliminato l’Italia?????
Bartolomeo salvo, quelli forti giocano fuori la Svezia. Ti ricordi Silva???veniva dalla Svezia