Roma, Di Francesco esonerato. Al suo posto è pronto Ranieri
Ore caldissime in casa Roma. La società ha esonerato Eusebio Di Francesco. L’allenatore ha diretto nel pomeriggio di giovedì l’ultimo allenamento con i giallorossi.
Ecco il comunicato della società:
“L’AS Roma comunica che da oggi Eusebio Di Francesco non è più il responsabile tecnico del Club. La Società ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto sulla panchina giallorossa e gli augura il meglio per il futuro. “Da parte mia e di tutta l’AS Roma, vorrei ringraziare Eusebio per l’impegno profuso”, ha dichiarato il presidente Jim Pallotta. “Ha sempre lavorato con un atteggiamento professionale e ha messo al primo posto gli interessi del Club rispetto a quelli personali. Gli auguriamo il meglio per la sua carriera”. Di Francesco, che da giocatore ha vinto uno Scudetto con la Roma nel 2001, aveva iniziato la sua nuova avventura nella Capitale nell’estate del 2017. L’allenatore sarà sempre ricordato dai tifosi per aver guidato la Roma fino alle semifinali di Champions League nella stagione 2017-18, il miglior piazzamento mai ottenuto in Europa dal Club dal 1984, grazie all’incredibile rimonta per 3-0 contro il Barcellona”.
Come sostituto, il primo nome della lista è quello di Claudio Ranieri. A riportare la notizia è Gianluca Di Marzio, che sottolinea come il ritorno dell’allenatore campione d’Inghilterra con il Leicester metterebbe d’accordo un po’ tutti e già nelle prossime ore potrebbe essere definita la parte contrattuale: la richiesta di Ranieri non sarà condizionata ad eventuali ruoli futuri o altro.
Ranieri ha quindi dato la sua disponibilità, si attende la chiamata definitiva della Roma. L’ufficialità dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Il tecnico romano era stato esonerato dal Fulham dopo 16 partite (bilancio di tre vittorie, tre pareggi e 10 sconfitte).
LEGGI ANCHE
SERIE A, 27a GIORNATA: PROBABILI FORMAZIONI E CONSIGLI FANTACALCIO