​​

Palermo – Carpi, in ESCLUSIVA il risultato di oggi pomeriggio

Mi domando perché avete cliccato su questo articolo. Il titolo è palesemente assurdo, è possibile mai che vi anticipiamo il risultato di una partita? Il problema è un altro, ho chiesto al direttore Monastra di fare un test e mi auguro che possiate rispondere nello spazio dei commenti: siete stati spinti a cliccare dall’ansia da tifoso, dalla assurdità del titolo o dalla parola esclusiva?

Già, perché sembra proprio che la parola “esclusiva” tiri sempre. Proprio l’altro giorno ho intercettato una discussione sull’opportunità di scrivere “esclusiva” nel titolo di un pezzo di Stadionews che conteneva dichiarazioni rese pubbliche da un’agenzia di stampa qualche minuto prima: ma il direttore ha detto no perchè dice che sarebbe stato deontologicamente scorretto. Pensate che io scriverei “esclusiva” su tutto, pure sulle previsioni del tempo.

SI’, LO SO, su questo tema mi ero già dilungato in un altro pezzo, si vede che sono fissato (ma anche altre testate lo sono). Però a rileggere quel pezzo di quattro mesi fa (LEGGI QUI) mi faccio i complimenti, con ironia avevo raccontato una storia da “fantascienza” sul finale delle trattative per la cessione del Palermo e il finale sembrerebbe darmi ragione.


SU UNA COSA POSSIAMO essere tutti d’accordo: con il Palermo non ci si annoia mai. Un mese fa il dramma degli stipendi, le corse disperate alla ricerca dei soldi…. Oggi tutto sereno, uno stipendio già pagato, l’altro che sarà pagato domani. Miracoli della rivalutazione del denaro, o magari qualcuno avrà fatto 13 al totocalcio (che sono antico!) o bingo al “gratta e vinci”. Certo mi sembra impossibile credere che Zamparini abbia provveduto personalmente o attraverso la famiglia. Perchè poi avrebbe dovuto farlo? Se i soldi non li ha messi quando il Palermo era suo perchè dovrebbe garantire adesso che non c’entra più nulla con il Palermo? Io credo a Rino Foschi che da settimane giura e spergiura che Zamparini non c’entra nulla con la proprietà del Palermo. Se lo dice lui io ci credo. No?

E DIFATTI IL PALERMO sta provando in allenamento Gunnarsson, il terzino scandinavo che nessuno voleva tranne gli inglesi, e chissà che non giochi pure in campionato. Del resto, Bellusci si avvia alla 414esima ammonizione e prima o poi verrà squalificato. E Stellone si girerà verso la panchina, vedrà che le alternative sono Gunnarsson (zero minuti negli ultimi sette mesi) o Ingegneri (zero minuti in due anni) e dovrà decidere se fare le valigie, schierare Chochev sulla linea difensiva o giocare in dieci.

D’ALTRONDE, MICA E’ COLPA DI STELLONE se Salvi e Mazzotta sembrano titolari della squadra dell’ospedale Civico più che del Palermo…. Senza ricambi sulle fasce è come guidare una macchina senza sportelli, non è il massimo. Specie se poi giocano titolari Aleesami e Rispoli che indovinano un cross ogni 30.

A PROPOSITO. IN UNA RUBRICA come questa dedicata all’ironia (mi auguro che nessuno si offenda) trovo doveroso citare il commento che un tifoso ha scritto su Stadionews alcuni giorni fa. “Ubi cross, Aleesami cessat”. Applausi a scena aperta. È il commento dell’anno.

P.S.: Per correttezza mi tocca rispondere al “titolo” di questo pezzo: Palermo – Carpi finisce 2 a 0, un gol lo fa Puscas, l’altro sarà una… sorpresa.

LEGGI ANCHE

STELLONE: “É IL MOMENTO DI OSARE, DOBBIAMO VINCERE”

PALERMO – CARPI: LE PROBABILI FORMAZIONI

LE GARANZIE PER GLI STIPENDI? LE METTE LA FAMIGLIA ZAMPARINI

15 thoughts on “Palermo – Carpi, in ESCLUSIVA il risultato di oggi pomeriggio

  1. 3 a 0 gol di Lamia Caputo, De stefanis e piagnerelli di testa su calcio d’angolo. Egidio Calloni ha sbagliato un rigore

  2. Per un attimo ho pensato:vuoi vedere che qualcuno si è venduto la partita e sta per venire fuori qualche altro casino?Anche perché ormai a Palermo non ci si può più meravigliare di niente….Comunque ho giocato la bolletta e il risultato non ve lo dico.

  3. io invece credevo che la lega si fosse inventata qualche altro meccanismo becero per mettere in vendita l’esclusiva della pubblicazione del risultato su internet, così come fece con le trasmissioni sportive in tv di qualche anno fa

  4. Ok.Prevedo un bel 3a1a nostro favore.Vi autorizzo a fare scongiuri…ha ha ha.Però dottor Monastra giochi 3€non di più…

    1. credo che il primo tempo della partita contro il venezia sia stato il più lungo, insostenibile, inguardabile degli ultimi trent’anni. guardavo il cronometro spessissimo e tutte le volte erano passati almeno due minuti.

  5. Ho cliccato sul l’articolo solo perché non riuscivo a capire di che si trattasse visto che il titolo è palesemente senza senso. Dopo le prime tre righe ho smesso di leggerlo…

  6. Per me, non è stato la parola Esclusiva a incuriosirmi…ma l’assurdità di annunciare il risultato ! Ho pensato avere sbagliato orario della partita ? Il Palermo oggi giocherà con grinta e coraggio e Stellone ritornerà a dare coraggio ai suoi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *