Francesca Fioretti ricorda Astori: “Era eccezionale. È stato un anno straziante”
Francesca Fioretti ricorda il “suo” Davide Astori. La moglie del capitano della Fiorentina, a un anno dalla scomparsa e nel periodo della festa del papà, si concede per una lunga ed emozionante intervista per Vanity Fair.
“Per me ogni giorno è il 4 marzo – dice – in ogni cosa che faccio penso che Davide non c’è più. Un anno straziante, difficile e impegnativo. Parlare di lui al passato per me è impossibile. Mi è caduta addosso una tragedia che però mi ha fatto trovare forze che non sapevo di avere”.
I giorni seguenti alla tragedia sono stati i più difficili: “Avevo paura di tutto, per mesi non ho acceso la tv né dormito nella stanza matrimoniale. Mi facevo accompagnare in bagno anche per lavarmi i denti, avevo paura di non saper più gestire mia figlia”.
“Mi sono isolata tornando a fare le cose di sempre, lentamente ho ricostruito la mia stabilità – conclude – . La vita continua. Davide era un uomo eccezionale e riservato. Un bravo calciatore che si mostrava solo per la sua professione. Preferiva la vita reale”.
LEGGI ANCHE