Palermo – Verona, scontri tra tifosi dopo la partita: tre veneti feriti
Ci sono stati degli scontri dopo la partita Palermo – Verona tra i tifosi delle due squadre. A riportare la notizia è il Giornale di Sicilia, che descrive anche tutta la dinamica.
Otto sostenitori del Verona stavano facendo rientro in un B&B di Mondello quando hanno incrociato un gruppo di tifosi rosanero che volevano le loro sciarpe. Al rifiuto, i 15 ultras palermitani li hanno colpiti con bastoni e cinture.
Tre tifosi veneti sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale Villa Sofia, per poi essere dimessi in mattinata (con una prognosi dai cinque agli otto giorni) e fare ritorno a Verona.
Gli altri cinque, invece, sono riusciti a scampare agli scontri rifugiandosi dentro il B&B. Gli aggressori sono poi fuggiti a bordo di quattro auto quando hanno sentito le sirene dei Carabinieri.
LEGGI ANCHE
PALERMO – VERONA, LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA
che deficienti……….
Brutta cosa, veramente un pugno di deficienti…
Sarei grato a tutti i giornalisti, non mi riferisco solo a questa testata (ovvio), se invece di parlare di tifosi parlaste di scontri tra delinquenti… io sono un tifoso e non voglio essere confuso con questa gentaglia…non mi verrebbe mai in mente di prendere a bastonate un ‘tifoso’ di un’altra squadra.
Ai 3 utenti di sopra. Non avete nulla da dire su tutto quello che hanno combinato negli ultimi decenni i veronesi? Svastiche, croci celtiche, razzismo, nazifascismo, aggressioni a meridionali immigrati e gay, buu razzisti, proteste contro giocatori di colore, proteste contro giocatori ebrei e tanto altro?
e allora? che vuoi dire? vuoi scendere al livello dei delinquenti? io una volta ho difeso una decina di giovani tifosi della sampdoria da un pugno di deficienti che si autodefiniscono tifosi…
io ho ammirato ieri sera i tifosi del Verona sobbarcarsi 1500 Km di lunedì non è facile vorrei vedere quanti di noi lo saprebbero fare
angelo
Rosanero i Veronesi esprimono la loro posizione su vari temi. Sicuramente ci saranno non Veronesi che la pensano come loro
Rosanero quelli di estrema destra ci sono ovunque mica solo a Verona.
Rosanero parli cosi perchè hai idee politiche opposte agli ultras Verona.
Questi veronesi in ogni trasferta creano risse, evidentemente provocano.
In questo caso non erano ultras i Veronesi che subirono l’aggressione.
picchiarsi per una partita è da idioti.
concordo con rosanero e noitifosidelpalermo.
chiedete al resto delle tifoserie venete: dai padovani ai vicentini, passando per i veneziani, nessuno sopporta i veronesi e vi diranno tutti che cercano sempre la sciarra e considerano terroni anche i vicentini e i veneziani solo perchè più a sud di verona,
i tifosi veronesi in giro danno fastidio a mezza italia, hanno insultato persino il nostro amato Presidente della Repubblica intonando il coro “Mattarella terun” dopo che fu eletto-. E dovremmo esprimere solidarietà a questa bruttissima tifoseria?
Amato presidente? ma da chi? da te.
10 anni fa i veronesi hanno aggredito persino la troupe della trasmissione Tifosi con federico orlando e carlo cangemi che furono impossibilitati a svolgere il loro lavoro al seguito del palermo a Verona (gli danneggiarono le auto, gli bucarono le gomme…). Una tifoseria bruttissima, piena di razzisti. Nessun rispetto per i veronesi
X angelo:
ammirevoli sono i palermitani che hanno fatto 12 ore di pullmann per Cosenza per seguire il palermo.
gli ultras veronesi sono arrivati comodi in aereo, un’ora e mezzo di volo, e sono ripartiti comodi in aereo, hanno impiegato certo meno dei palermitani andati a cosenza in pulmann, nelle strade calabresi, imbarcandosi nel traghetto dello stretto.
Purtroppo questi “tifosi” ne combinano di tutti i colori in giro per l’Italia, ma questo non vuol dire che bisogna scendere a questi miseri livelli, ma sarebbe opportuno che venisse vietato di andare in trasferta, visto i precedenti….
assurdo, mi dispiace davvero avere qualcosa in comune (l’amore per il palermo) con la gentaglia che NON CONDANNA SIMILI EPISODI
CERCANDO ASSURDE GIUSTIFICAZIONI.
l’inciviltà, la violenza, vanno condannate sempre e comunque.
PS non parlate nemmeno di coraggio, siate seri, erano 15 contro 8 che scappavano!!!!
Questi che non condannano l’aggressione si sentono ultras ma non lo sono.
Inoltre va detto che colui che non condanna l’aggressione non lo fa anche x fini politici.