Corsport – “A Stellone la lezione è servita”: il Palermo sfida… la superficialità
“A Stellone la lezione è servita”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport del Palermo e del suo allenatore, pronto a traghettare la squadra rosanero verso un finale di stagione tra obiettivo Serie A e la grande attesa per la cessione a York Capital (bocche cucite, ma lavoro costante per chiudere un accordo che potrebbe essere annunciato entro venerdì, se non nelle prossime ore).
PALERMO, EFFETTO YORK CAPITAL: VERSO IL RECORD DI PRESENZE
Come sottolineato da Paolo Vannini, ora l’avversario principale di Stellone e il Palermo è… la superficialità: “Quella che spesso fa ritenere al Palermo che contro le squadre potenzialmente più deboli sia tutto semplice. Invece la storia del campionato dice che i rosa i punti se li devono tutti sudare sino all’ultimo secondo, che sono davvero una big quando alle qualità tecniche uniscono determinazione e intelligenza tattica e che proprio contro le formazioni che apparivano abbordabili hanno spesso toppato”.
Solo due sconfitte su cinque sono arrivate contro “big” (Brescia e Pescara) e ora bisogna puntare a vincere sempre, anche con le piccole, maa a convincere adesso sono le prestazioni, sul piano del carattere e dell’apporto dei singoli, dei gol degli attaccanti e dell’approccio mentale e tattico (mediana a tre), oltre ad una condizione che rispetto allo scorso anno sembra essere migliore. Ora sarà volata finale, con le prospettive societarie a fornire ulteriore “benzina”. E nella sfida a distanza per la Serie A ci saranno anche due squadre che sfideranno sia i rosa che il Lecce, cioè Padova e Spezia.
LEGGI ANCHE
GDS – “PALERMO A CACCIA DEL POKER”: ECCO QUANDO ARRIVA LA FIRMA
INCHIESTA PALERMO, PM PRONTI A CHIEDERE IL PROCESSO PER ALTRE 7 PERSONE
GAZZETTA – “PALERMO SOFFRE CON LE PICCOLE”
“SAN BRIGNOLI” SALVA IL PALERMO: LA SUA STAGIONE È GIÀ UN CAPOLAVORO