​​

Repubblica – Foschi: “Dateci tempo”. Ma il Palermo cosa darà in cambio a York?

“York è seria, dateci tempo”. Repubblica Palermo sceglie le parole di Rino Foschi come titolo del proprio articolo dedicato agli ultimi sviluppi societari in casa rosanero. Anche se il presidente cerca di riportare l’attenzione sul campo, il pensiero va ovviamente alle trattative per trovare un nuovo proprietario e (si legge) alla possibile “moneta di scambio” della trattativa.

NESTOROVSKI: “CI CHIAMAVATE SCONTENTI. VI PORTEREMO IN A”

Secondo quanto riportato da Valerio Tripi, sarebbe questo uno dei punti caldi della trattativa: capire cosa il Palermo darà in cambio per il via all’operazione e concedere l’opzione di acquisto a York e alla sua società veicolo (pista che – tra le tante – resta la più gradita dai rosanero, anche per la possibilità di apparire credibili di fronte alle istituzioni). Tra le ipotesi, il quotidiano cita come esempio una parte del credito sui diritti televisivi una volta in A, a meno che non si torni a sfruttare in qualche modo il marchio (sebbene sia oggetto di indagini).


Foschi nel frattempo ostenta tranquillità: “Sapete benissimo che dobbiamo fare questa operazione. La cessione non si fa in dure ore, stiamo lavorando tutti e vediamo che succede. Ci sono gli avvocati che stanno cercando di fare le cose per bene, come vanno fatte. Non è una situazione semplice. Si sta lavorando da diverso tempo e tutto potrebbe essere sistemato in poche ore come in un mese. Il silenzio di York Capital deve essere letto in modo positivo, è una società seria”.

LEGGI ANCHE

PALERMO-YORK CAPITAL: IL “DOVERE” DELLA PAZIENZA

PALERMO, INIZIA L’OPERAZIONE SORPASSO

PALERMO – PADOVA: LE PROBABILI FORMAZIONI

7 thoughts on “Repubblica – Foschi: “Dateci tempo”. Ma il Palermo cosa darà in cambio a York?

  1. York è una società seria (speriamo visto che nessuno di noi può saperlo ), il Palermo di sicuro non lo è più da tempo caro Foschi …. E questo purtroppo lo sappiamo con certezza!!

  2. Non capisco Monastra può spiegarmi per favore. Ma perchè in caso di acquisto i diritti televisivi non andrebbero a York ? Non penso che acquisterebbero il Palermo lasciando fuori MePal/Alyssa che hanno il marchio e i diritti di immagine. E che dovrebbero comprare allora soltanto i debiti del Palermo e tutte le fonti di entrate resterebbero fuori? Non capisco.

      1. Infatti allora perchè il G.D.S nell’articolo, a proposito di capire cosa il Palermo dovrebbe dare in cambio per rendere appetibile l’operazione c’è scritto testè ; Tra le ipotesi, che una parte del credito sui diritti televisivi una volta in A, vada a York”. Mi sembra scontato, ma poi perchè una parte del credito? l?altra a chi dovrebbe andare? proprio non ho capito.

  3. Caro Paolo secondo te perché da anni si parla tanto ma non si riesce a vendere mai? Perché chissà quali clausole quali sotterfugi e quali magie tentate dall’innominabile ci sono dietro.

  4. Mi puzza moltissimo, questo tira e molla, si tirerà fino a fine campionato con la speranza della A, altrimenti fallimento, non c’è nessuna trattativa. Ricordiamoci chi è Foschi chiamato da Zamparini per smantellare squadra e poi la malattia, ricordate?, e la De angeli due nomi che sono Zamparini. Basta ci prendono in giro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *