Corsport – Delio Rossi: “Tutto subito”. Cessione ad Arkus: Lega e Comune prudenti
“Emozione Palermo. Rossi: Tutto subito”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport per introdurre le parole di Delio Rossi alla vigilia del match fra Livorno e Palermo, fondamentale per i rosanero nel momento decisivo per le sorti del campionato ma anche societarie.
PALERMO A RISCHIO PENALIZZAZIONE E COMMISSARIAMENTO
Paolo Vannini introduce così la partita e le parole del tecnico: “alle lacrime dell’Olimpico in quella notte di maggio di 8 anni fa, alla bolgia di Livorno dove oggi ci sarà poco spazio per le raffinatezze e serviranno nervi saldi e concretezza. Delio Rossi non ritrova soltanto la panchina di uno dei club dove è stato più amato ma è consapevole di mettere in gioco una buona fetta di se stesso e della sua reputazione. La sua formula è semplice. Rincuorare tutti e allo stesso tempo responsabilizzare”.
Nel frattempo la telenovela cessione prosegue, con le istituzioni che si mostrano caute sulla vicenda: il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha parlato di contatti con la lega di Serie B e attende notizie ufficiali di closing, che si punta a realizzare entro il 2 maggio per andare incontro alle esigenze federali. Da lì ripartirà l’iter per presentare le varie garanzie: entro 20 giorni la composizione del nuovo CdA; entro un mese dall’effettivo passaggio delle quote la documentazione sulla onorabilità e solidità finanziaria.
LEGGI ANCHE
DELIO ROSSI, BREDA… E DIAMANTI: A LIVORNO APPUNTAMENTO COL DESTINO