Repubblica – “Il giudice che decide sul Palermo indagato per corruzione”
“Viaggio della speranza dei tifosi rosa a Roma”. Così Repubblica Palermo definisce la trasferta dei supporters rosanero nella Capitale per seguire il club e sostenerlo dall’esterno della sede della corte d’appello federale, dove oggi alle 14.30 verrà discusso il ricorso del club rosanero contro la retrocessione in Serie C.
IL PALERMO CHIEDE GIUSTIZIA: ECCO GLI SCENARI POSSIBILI
Valerio Tripi riporta per il quotidiano le voci e le sensazioni dei tifosi in partenza (chi in pullman nella serata di ieri, chi con mezzi propri), ma fa anche il punto su quello che sarà il collegio giudicante a discutere il ricorso, che nel caso specifico sarà la prima sezione giudicante della corte d’appello, competente sulla Serie A e la serie B.
All’interno della prima siedono alcuni membri del collegio a sezioni unite che ha decretato il no all’istanza sospensiva dei playoff la settimana scorsa, ma il quotidiano focalizza l’attenzione sul suo presidente, Sergio Santoro, che risulta indagato insieme ad altre trenta persone per presunti casi di corruzione al Consiglio di Stato (la cui presidenza venne poi affidata a Filippo patroni Giffi). Per tale indagine sono stati chiesti a gennaio altre 6 mesi di proroga, mentre procede un’inchiesta parallela a Messina.
Oggi dovrebbe essere anche il giorno del pronunciamento del Collegio di Garanzia del Coni sul parere chiesto dalla Figc in merito ai playout di B, ma dopo l’astensione del giudice salernitano Virginia Zambrano e un collegio ancora da nominare e convocare, il rischio che su questo fronte bisogna ancora aspettare.
LEGGI ANCHE
GIAMMARVA: “LA CASSAZIONE UN PUNTO A FAVORE. LA DE ANGELI….”
LA MEMORIA DIFENSIVA DEL PALERMO: I DETTAGLI
DI CINTIO: “IL PALERMO PUO’ PUNTARE ALLA PERMANENZA IN SERIE B”
PALERMO, IMPRENDITORI LOCALI: NON ANCORA DEPOSITATO IL CONTRIBUTO
Indagato per corruzione… Ma uno, che sia UNO onesto c’è? L’Italia, bel paese di mxxxa!!!
Mi chiedo come si possa lasciar giudicare le sorti di una squadra come quella del Palermo ad un Giudice indagato di corruzione, Ma di cosa stiamo parlando?!
Veramente a sto punto neanche a ballando et similia…..
Il consulente della procura che ci ha fatto deferire e condannare è anch’esso indagato in una inchiesta per corruzione.Allucinante
Solo nella Banana Republic si accettano giugici indagati !
teccà fuma
quando indagate lotito?