Playoff Serie C, in semifinale derby fratricida tra Trapani e Catania
Una contro l’altra sulla strada che porta alla B. Sono stati definiti gli ultimi accoppiamenti per i playoff di Serie C e l’urna ha deciso che a mettere in palio un posto in una delle due finali promozione sarà il derby tra Trapani e Catania.
La vincente sfiderà una fra Imolese e Piacenza; l’andata si giocherà il 29 maggio, il ritorno è in programma il 2 giugno e in caso di parità nel numero di gol realizzati nei 180 minuti (non ci saranno supplementari), passerebbe il Trapani in qualità di testa di serie e migliore classificata (2°) in stagione regolare.
PLAYOFF SERIE C: SORTEGGIO E ACCOPPIAMENTI FINO ALLE FINALI
Un accoppiamento reso ancor più singolare dallo stato d’animo delle due formazioni che arrivano alla sfida con sentimenti contrastanti: per il Trapani sarà l’esordio nei playoff, dopo che nel frattempo è saltato il ds Raffaele Rubino ed è cresciuta la tensione attorno alla società guidata da ora da Maurizio De Simone (convocato ieri in procura Federale per fornire delucidazioni e rassicurazioni sullo stato di salute del club).
Settimane turbolente sul piano tecnico, invece, per il Catania che dopo il disastroso finale di stagione (chiudendo al quarto posto) ha esonerato Novellino e richiamato Andrea Sottil: gli etnei hanno superato i loro primi due turni con un 4-1 alla Reggina, ma anche con un sofferto doppio 1-1 contro il Potenza nel primo turno nazionale.
Adesso si ripropone la sfida tra le due compagini siciliane di riferimento nel girone C, che in stagione regolare hanno collezionato una vittoria a testa in casa: 3-1 del Catania al Massimino, 1-0 Trapani al Provinciale di Erice.
LEGGI ANCHE
I RISULTATI DEL PRIMO TURNO NAZIONALE
Peccato. W la Sicilia
PECCATO, SAREBBE STATA BELLA LA FINALE. MI SA CHE HANNO PILOTATO PURE IL SORTEGGIO….
ma state tentando di dimostrare che se nel nick c’è scritto “rosanero” i commenti sono tutt’altro che acuti?
Sarebbe Stata Meglio la finale…. Speriamo una Delle due salga… Alla facciazza di chi non vuole squadre sicule tra A e B
Credo che abbiano sicuramente pilotato il sorteggio per far si’ che le squadre delle regioni piu’ rappresentate (Sicilia, Emilia Romagna e Toscana con 2 ciascuno) si eliminassero in semifinale ….almeno pero’ c’e’ stata “par condicio” questa volta….