​​

Lucchesi: “Marino è l’uomo giusto. Mercato? Bisogna voltare pagina”

Si riparte da Pasquale Marino. Il direttore generale del Palermo, Fabrizio Lucchesi, presenta personalmente il nuovo allenatore del Palermo, scelto dopo una serie di colloqui svoltisi fino alla giornata di giovedì.

LA CONFERENZA STAMPA DI PASQUALE MARINO

Lucchesi sottolinea: “Questa mattina si è conclusa la trattativa con Marino. La logica che ci ha accompagnato è stata quella di un confronto programmatico con tutti i nomi che avete letto. Volevamo un tecnico che sposasse il nostro progetto, a prescindere dai moduli di gioco”.


“Questa scelta per noi è stata molto importante, la più difficile. Ci siamo confrontati con la società e ho trasmesso tutto l’entusiasmo mio e di Marino. Ho apprezzato l’attaccamento al territorio di Marino, è stato un elemento che ha contribuito molto. È l’uomo giusto per noi. Da oggi iniziamo i lavori, c’è subito da capire dove fare il ritiro e altre cose”. Sul prossimo ritiro: “Grazie ad Arkus abbiamo la fortuna di poter contare su numerose soluzioni per la location del ritiro. Un pochino di vantaggio ce lo abbiamo”.

E sul mercato dice: “L’idea nostra è quella di girare pagina. Se ci sono giocatori funzionali e rientrano nei parametri aziendali, rimangono, mica siamo matti. Per il resto, ci devono fare le offerte giuste. Chi si presenta lo deve fare nel modo giusto. Non nascondiamo che una serie di giocatori con ingaggi alti sono fuori dai nostri parametri. Dobbiamo lavorare sul piano aziendale per mettere a posto i conti della società. C’è una componente tecnico-sportiva e l’ambizione è quella di vincere, in linea con i progetti della proprietà. Dovevo trovare un allenatore che capisse certe dinamiche. Marino ci ha subito detto “non vi preoccupate”, con la logica di fare un campionato da protagonisti. Quello che facciamo è un mattone per un muro futuro. Se si fa tutto di fretta, non si vince mai nulla”.

Il direttore generale parla anche della preparazione estiva: “L’obiettivo è di andare in ritiro con la rosa nelle condizioni migliori. Dobbiamo avere i giocatori giusti, poi la completeremo nel tempo. C’è bisogno di tanto tempo per lavorare, meglio anticipare il ritiro di qualche giorno. Un mesetto da oggi e partiamo. Il ritiro inizierà qua a Palermo per i test fisici, durerà qualche giorno, poi si va”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, MARINO È IL NUOVO ALLENATORE / IL COMUNICATO

L’ARRIVO IN SEDE DI PASQUALE MARINO / VIDEO

IL PROFILO DI PASQUALE MARINO

6 thoughts on “Lucchesi: “Marino è l’uomo giusto. Mercato? Bisogna voltare pagina”

  1. Questo dice che Foschi deve fare solo il ds quando lui che è il direttore generale sceglie al posto suo…che personaggio

  2. Tutti questi dirigenti giocano anche a calcio? Mi sembrano troppi- Un consiglio per gli acquisti- Nel Mali U 20 giocano calciatori bravissimi perché non li seguiti? Penso che non costano molto-

  3. Ovviamente non possono vendere tutti, spero che almeno Brignoli, Rajkovic e uno tra Puscas e Nestorovski rimangono.
    I maggiori rinforzi servono a centrocampo, abbiamo solo Fiordilino e Murawski…..

  4. Dalla bocca di Lucchesi è venuto fuori che il buco di bilancio del Palermo è venuto fuori dalla tasca troppo allegra di Zamparini….. ahahahahah ….. questa è una vera e propria presa per il culo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *