Arrestato Michel Platini: è accusato di corruzione per i Mondiali in Qatar
Michel Platini è stato arrestato. Questa l’indiscrezione rilanciata dai media francesi, secondo i quali, l’ex presidente della UEFA sarebbe stato arrestato nell’ambito dell’inchiesta per corruzione sull’assegnazione dei Mondiali di calcio in Qatar nel 2022.
Platini è stato presidente della UEFA dal gennaio 2007 all’ottobre 2015, quando lasciò l’incarico perché accusato di avere illecitamente percepito 2 milioni di franchi svizzeri nel 2011 dal presidente della Fifa, Sepp Blatter.
La Fifa lo squalificò da tutte le attività calcistiche per otto anni, poi ridotti a sei e poi ancora a quattro fino ad essere scagionato nel maggio 2018 dalla magistratura svizzera, che non ha riscontrato irregolarità nel suo operato. Adesso una nuova pesantissima accusa per Platini.
Ci sentu priu… Dovrebbero arrestare a tutti i corrotti e corruttori giornalisti e giornalai che si prendono gioco di questo fantastico Sport..
degno della maglia che portava
C’è poco da fare, se prendi il vizio di rubbbbbbare da giovane . . .
Per organizzare questi mondiali, in un posto dove obiettivamente a calcio non si può giocare, hanno pagato montagne di tangenti, e questi personaggi, con blatter in testa, si sono fatti i bagni….