​​

Tuttolomondo: “Non siamo inadempienti, l’iscrizione è regolare”

ORE 11.25 – É terminata la conferenza stampa della proprietà.

ORE 11.23 – S. Tuttolomondo: “Il broker ha scelto la società bulgara, non noi. Molti non volevano fare credito al Palermo. La compagnia è regolarmente riconosciuta. Tra vari interpelli, LEV INS è stata l’unica che poi ha agito. Abbiamo anche il rating che è compatibile”.

ORE 11.22 – S. Tuttolomondo: “Non conosco la vicenda dell’Avellino. Siamo sereni, i precedenti si differenziano. La fideiussione per noi è quella. La polizza sarà mandata alla Lega e a noi. Se fosse arrivata, per mantenere fede alla consuetudine, avremmo consegnato la fideiussione in forma cartacea; l’emissario era lì per questo. Il deposito in via telematica, comunque, è più che sufficiente”.


ORE 11.19 – S. Tuttolomondo: “Alla fine prevarrà la sostanza sulla forma. La continuità aziendale c’è. Il viaggio dell’emissario? L’emissario nostro era già a Milano dal pomeriggio. I fatti devono parlare”.

ORE 11.18 – S. Tuttolomondo: “Non è arrivata nessuna comunicazione della Lega. Non so quando arriverà il comunicato. Non siamo per niente agitati. Siamo sereni, abbiamo fatto tutto per adempiere. Andiamo a invocare una causa di forza maggiore, attestata dalla compagnia assicurativa. Cosa dobbiamo fare di più?”.

ORE 11.16 – Lucchesi: “Sabato e domenica sono rimasto a Palermo per fare la squadra con Marino. Stiamo cercando di portarci avanti, questa storia non ci aiuta. Se si ritarda di qualche giorno non casca il mondo. Con l’allenatore ci siamo sentiti fino a questa mattina. Non dipende da noi”.

ORE 11.14 – S. Tuttolomondo: “Tutti gli avvocati ci confortano: siamo adempienti agli obblighi dell’iscrizione. Non eravamo preoccupati. Ieri notte tardavo a scendere per poter spiegare meglio tutta la situazione. Non ho nulla di cui vergognarmi”.

ORE 11.13 – S. Tuttolomondo: “Rischio di perdere? Non è questo il problema. Esistono imprenditori così folli che pagano e poi sono penalizzati da un dettaglio così?!”

ORE 11.10 – S. Tuttolomondo: “Non dobbiamo giustificare nulla. La comunicazione è arrivata in tempo. Aspettiamo la Lega, siamo già pronti a rispondere a tutte le contestazioni. Noi abbiamo pagato la bolletta, ma non ci è stato erogato il servizio. Se la fideiussione non arrivasse, potremmo anche agire contro la compagnia assicurativa. Stiate certi che gli interessi del Palermo li tuteleremo fino alla fine”.

ORE 11.07 – S. Tuttolomondo: “L’incarico del broker intermediario (l’agente Carlo Camilleri, ndr.) è stato portato a termine. Il nostro dovere finisce lì. Ha confermato che la fideiussione è stata rilasciata. Il documento è ufficiale, se non fosse così sarebbe pronta una denuncia. LEV INS ci ha detto che la fideiussione sta arrivando”.

ORE 11.02 – S. Tuttolomondo: “Pagamenti alla squadra? È un problema di tempi, alcuni bonifici sono partiti ieri. I soldi che abbiamo versato, in caso negativo, li avremmo persi”.

ORE 11.01 – S. Tuttolomondo: “Alle 17 di ieri la fideiussione non c’era, ma solo la documentazione. Sappiamo che dal punto di vista tecnico è tutto a posto. Tra i vari pagamenti, abbiamo sanato debiti verso lo Stato, che erano anni che non si pagavano. La fideiussione era l’ultimo dei nostri problemi. Ci sono state tante incombenze, poi è nato questo problema non dipeso da noi”.

ORE 11.00 – S. Tuttolomondo: “Il Venezia avrà il diritto di ricorrere. Noi pure. Siamo pronti ad andare anche al Tar”.

ORE 10.57 – S. Tuttolomondo: “Dal punto di vista tecnico-giuridico siamo stati aggrediti a più riprese. Se dalla Lega o dagli organi federali arrivasse qualche contestazione, saremo pronti a reagire e sapremo cosa fare”.

ORE 10.55 – S. Tuttolomondo: “Cartaceo? Se non l’hanno potuta emettere, cosa portavamo? Il deposito l’abbiamo fatto secondo i canoni. Noi siamo “la parte lesa” in questa vicenda”.

ORE 10.52 – S. Tuttolomondo: “Nessuno ci ha detto, da parte delle istituzioni, che non siamo legittimati ad agire. Il ritardo? Vorrei far presente che il Palermo era afflitto da così tanti problemi che nessuna compagnia avrebbe attivato una fideiussione. Abbiamo ricevuto tante perplessità, poi è stata rilasciata. La proprietà ha prestato le garanzie personali per avere la fideiussione. Ci abbiamo cominciato a pensare da inizio giugno. È nato un problema tecnologico che è stato superato in mattinata”.

ORE 10.50 – S. Tuttolomondo: “Non è nata nessuna querelle con il sindaco Orlando. Io ho solo risposto, ho sempre rispettato tutti. A mio modo di vedere si è espresso in modo improprio, mi è sembrata una caduta di stile. Speravo in un tono più gentile, considerando che non ci siamo ancora conosciuti di persona”.

ORE 10.48 – S. Tuttolomondo: “Cosa deve pensare la città di Palermo? Che abbiamo sottoscritto l’impegno e lo abbiamo mantenuto. Se il Palermo non si dovesse iscrivere? Non considero questa ipotesi, eventualmente ci batteremo per far valere le nostre ottime ragioni”.

ORE 10.47 – S. Tuttolomondo: “In Covisoc non potranno smentire. Da un punto di vista tecnico, l’iscrizione è regolare. Da qui a qualche minuto arriva la fideiussione e metteremo la parola fine a questa vicenda”.

ORE 10.46 – S. Tuttolomondo: “Le fideiussioni vengono generate dal sistema in automatico, che è stato riparato stamane. Via messaggio mi è stato detto che la PEC sta arrivando. Ieri il problema non era addebitabile al Palermo. Oggi devo documentare che abbiamo adempiuto a tutti gli obblighi. Alle 17 di ieri è stata inviata la domanda di iscrizione alla Lega”.

ORE 10.44 – Salvatore Tuttolomondo: “Voleva essere una conferenza stampa dal tono informale. Siamo stanchi. La polizza sta arrivando via PEC a noi e alla Lega. Non nutriamo preoccupazione per l’iscrizione al campionato. A tutt’ora non ci è arrivata nessuna comunicazione di segno contrario e opposta. Il problema nasce da un disguido tecnologico”.

ORE 10.42 – Ecco la proprietà in conferenza stampa: presenti Salvatore Tuttolomondo, Pistilli, Lucchesi e Conte.

ORE 10.39 – Si è ancora in attesa: a breve l’inizio della conferenza.

ORE 10.34 – Tardano ad arrivare gli esponenti della proprietà, mentre la sala stampa è gremita di giornalisti. Fuori tanti tifosi rosanero e la polizia a presidiare il tutto.

ORE 10.27 – Tutto pronto al “Barbera” per la conferenza stampa della proprietà. Ambiente molto caldo.

Dopo le drammatiche ore legate all’iscrizione e una nottata di paura e di domande sul futuro, la proprietà del Palermo parla in conferenza stampa per dare il proprio punto di vista sul caos iscrizione della giornata di lunedì 24 giugno.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ORE DRAMMATICHE: FUTURO APPESO A UN FILO

IL PALERMO E LA FIDEIUSSIONE: ECCO COSA DICONO LE NORME FIGC

PALERMO, ECCO LA MAIL INVIATA ALLA LEGA

LA CURIOSITÀ – QUEL VIAGGIO DA FILM PER CONSEGNARE LA FIDEIUSSIONE

TUTTOLOMONDO: “IL PALERMO É ISCRITTO ALLA PROSSIMA SERIE B”

126 thoughts on “Tuttolomondo: “Non siamo inadempienti, l’iscrizione è regolare”

  1. Ieri Tuttolomondo mostrava una serie di carte che secondo lui dimostrerebbero tutti i pagamenti effettuati, compresa la fidejussione. Quelli dovete esaminare, non le email. Accertatevi che sia tutto vero, perchè se veramente hanno pagato, allora o sono dei dilettanti, o qualcuno ci sta mettendo i bastoni tra le ruote o sono nel giusto e ne usciremo salvi. Inutile pubblicare le foto delle email, pubblicate la rendicontazione ufficiale dei pagamenti e almeno capiremo se davanti ci sono persone in buona fede.

  2. Con la speranza che i giornalisti non facciano le solite domande concordate e tali da non mettere in difficoltà chi risponde.
    Sarebbe ora che i giornalisti si svegliassero e cominciassero a fare vero giornalismo, anche con toni aspri!

  3. Il Palermo Calcio é stato ucciso, vorrei sapere chi sono i mandanti e gli esecutori, é evidente che ce un piano. BASTARDI.

    1. In verità …in verità ..vi dico …ca’ basta talialli n’ta’ faccia e sintilli parrari pi capiri cuccu’ avemu a chi fari!!!!!

  4. Tuttolomondo dice che non c’è nessuna comunicazione contraria della Lega alle loro mail, ma tutta la stampa riporta che la Lega dice di non aver ricevuto nulla dal Palermo. Chiedete

  5. I giornalisti ?ma quali?dove?a Palermo??ma quelli sono altro…….intendo una categoria superiore a quella dei giornalisti…..ho seguito la conferenza stampa di esordio all’arrivo dei Tuttolomondo e certe domande me li ricorderò era tutta la vita memorabili letto che Brera qua un livello nettamente superiore !!!!

  6. Il Trapani in 24 ore ha risolto tutto e voi che avete avuto 2 settimane di tempo vi siete ridotti a mandare la pec alle 23.59 levando che comunque bisognava portarla di persona…..
    SOCIETA’ FARLOCCA

    1. Tuttolomondo continua a parlare come fosse un amministrator giudiziario ….oggi il Palermo siete voi e’ a voi che nessuna Banca ha dato fiducia per la Fideiussione cosa c’entra IL PASSSATO???? Ma voi avete comprato o no????

  7. dovrebbero spiegare perché hanno avuto a trovare in Italia un istituto che gli concedesse la fidejussione di soli 800.000 euro anziché trovarla in calcio d’angolo in Bulgaria. Il che la dice lunga sull’affidabilità di questa società che sulla carta si è accollata debiti per 47 mln.

  8. Incredibile… il Palermo è quasi morto e loro fanno domande sulla querelle col Sindaco… mah… la cosa positiva è che se dovesse sparire il Palermo, tanta gente finalmente a Palermo dovrà trovare un lavoro adatto alle proprie capacità.

  9. tuttolomondo parla di PEC, ma ho letto che la fideiussione si doveva presentare di persona copia originale, e quindi?…..

  10. Paolo dico ma ci sono ancora dubbi su chi lo ha ucciso?ti ricordo che pure il Venezia é scomparso dopo il suo passaggio.
    Una società di b con 47 mln di debiti é scientificamente fallita, l’anomalia é che questi dovevano salvarla nessuno se la sarebbe accollata

  11. Ma questi sono avventurieri così si chiamano in gergo!!!!questo che parla sempre con la faccia da cammello mi fa ridere perché non ha un euro peggio di me!!!ragazzi ma avete visto come si presentano ???ma questi speravano come il friulano di fare i soldi con le casse del Palermo ma sono disperati!!!!che vergogna ma ancora umiliazioni??? Da 10 anni che per colpa del friulano subiamo solo umiliazioni e bocconi amari adesso questo 4 sconosciuti squattrinati che ci provano che tristezza infinita!!!

  12. qualcuno gli spieghi che oltre alla sostanza occorre la forma in diritto. se la regola dice che entro ieri dovevi consegnare la fideiussione conta una cippa che tu l’abbia pagata o meno, conta che non è agli atti.

  13. Conferenza stampa dove manca il presidente!!!! Ciò dice tutto… Perché u zù Totò lo mondo non mostra i bonifici ma soltanto le mail…anche io tramite mail potrei comprarmi il real madrid

  14. Mentre a Roma si discute Sagunto viene espugnata ! Potremo parafrasare la frase : Mentre a Milano si applaude per le Olimpiadi Palermo viene espugnata e dimenticata “ Ogni riferimento a politici e presidenti vari è puramente casuale. Nessuno ama la propria città , tutti pensano a loro stessi ! In che mani siamo ? Dov’è la dignità dei palermitani ? Calpestata da personaggi infimi e infidi. Come mai la società è stata ceduta a questi imprenditori di basso lignaggio ? La stampa palermitana asservita al Sistema Tace ! In un’altra città tutto questo avrebbe comportato forti reazioni ed azioni serie per tutelare la città ! E invece il nulla ! Né la politica ci serve : prima fanno scappare i buoi e poi gridano come mai ?
    Povera Palermo, povera mia città, dimenticata e fortemente amata solo dai veri palermitani !

  15. Tuttolomondo, denunciando l’assicurazione, casomai tuteli i tuoi interessi, non certo quelli del Palermo che si ritroverebbe non iscritto al campionato e, di fatto, fallito.

  16. E il presidente degli indiche a Palermo non sono mai esistiti dove è finito??in Bulgaria??con la fideiussione???chi malafiura!!!alabanese arritirati!!!ragazzi ma sta gente dopo Tuttolomondo con la faccia da cammello anche usato che dice che è un industriale ma dove ?ma quando??ma lo avete sentito parlare??fa paura manco l’italiano conosce manco la dizione e buona figuratevi il resto!!!aveva ragione dragotto!!!

  17. Questa agenzia bulgara ho letto che in Italia non rilascia fideiussioni, cercate su internet Lev Ins…..Ormai é finita, se tutto va bene il Palermo sarà iscritto alla serie D.

  18. Domanda: se l’emissario era a Milano già nel pomeriggio, per quale arcano mistero vi siete ridotti a inviare una pec alle 23,59?
    Cosa dovetvate fare di più? Magari affidarvi ad una assicurazione seria e farlo in anticipo rispetto la scadenza!

  19. RIMANE SEMPRE IL PERCHE’ E’ STATO FATTO TUTTO A RIDOSSO DELLA SCADENZA. TUTTO CALCOLATO PER POTER DIRE NON E’ COLPA NOSTRA

  20. società bulgara con sede in Sofia, non compresa fra le compagnie autorizzate o, comunque, abilitate all’esercizio dell’attività assicurativa sul territorio italiano.
    game over

  21. Occhio che questi incompetenti non iscrivono il Palermo nemmeno in serie D, io spero che le istituzioni locali si muovono, e faccio un appello anche al signor Dario Mirri per cercare di salvare il salvabile, almeno salviamo la serie D.

  22. Quello e mi chiedo e’ se i soldi (12 milioni dicono) che hanno speso finora in caso di faliimento li perdonino o glieli tornano indietro?!? Perché se li perdono non sono Tuttolomondo ma Mezziminkia se invece glieli tornano vuol dire che era tutto studiato a tavolino.

  23. “Dario Mirri (e forse Rino Foschi) unico cuore rosanero. Gli altri erano tutti attori del grande regista. Tra le comparse anche tifosi e giornalisti. È finita nell’unico modo possibile.”

    Questa la sintesi su FB di un giornalista palermitano, già nominato da altri. Aggiungerei all’elenco dei responsabili pure il giudice che ha stabilito che il Palermo non doveva essere portato al fallimento in inverno, quando ci sarebbe stato tutto il tempo, per un gruppo VERO, non per prestanome inglesi o romani con sangue siciliano, di rilevare il titolo e salvare la categoria.

    I prestanome attuali non hanno ottenuto alcuna fideiussione semplicemente perché nessuno che non sia un “giornalista” locale o un “ammuccalapuna” da stadio (indimenticabile lo striscione “Grazie Daniela”), poteva pensare che dietro questi giochetti di scatole cinesi, di società veicolo, di vendite a 10 euro a fronte di debiti per 50 milioni almeno, non ci fosse ancora la vecchia proprietà.

    La Fiorentina è stata venduta a tale Commisso, che si è presentato il giorno dopo in carne ed ossa, senza slides e società veicolo. Il Trapani è stato venduto tre giorni fa a tale Heller, senza slides e società veicolo. E si è iscritto senza problemi in due giorni.

    Perché a Palermo non si é presentato un individuo via di mezzo fra il ricchissimo Commisso ed il moderatamente ricco Heller? Semplicemente perché nessun pazzo sarebbe mai andato a prendere un cadavere in decomposizione, con nuovi debiti scoperti giorno dopo giorno, con una contabilità talmente intossicata da non sapere il numero degli illeciti amministrativi in atto quando poteva farlo a luglio, ripartendo da zero, con investimento minimo ed i libri puliti.

    I prestanome, quindi, erano l’unica possibilità per Zamparini di evitare l’accusa di bancarotta fraudolenta ed ulteriori guai personali. Pure un idiota avrebbe capito che con la De Angeli dentro, con figure come quella di Albanese, sponsorizzato da tempo da Zamparini, con l’illogicità di un’operazione persa in partenza, la morte del Palermo sarebbe stata solo rinviata ed invece fino ad ieri mattina tutti a scrivere che l’iscrizione era cosa fatta e che si poteva pensare ormai al calcio giocato. Tutti, pure il GdS che ultimamente era sembrato più attento alla realtà della società.

    E ora? Piangiamo? Ci disperiamo per la mancata iscrizione in B? Piuttosto iniziamo a gioire, è finita come doveva finire, non esisteva alcun progetto sportivo, bisognava solo evitare il fallimento, le sue conseguenze penali ed il clamore mediatico che avrebbe suscitato. Avrebbero allestito una squadretta con grossi problemi a salvare la categoria, il prossimo anno avremmo potuto trovarci in C con una società “nuova di zecca” e già depressa, potrebbe essere lo stesso adesso, ma con un’altra finalmente non inquinata da scorie del passato e piena di entusiasmo.

    Ultimo pensiero per i giornalisti locali. La D è una categoria che sta larga a molti di loro, nuove e vecchie penne. Che traggano insegnamento da questa vicenda e ne facciano tesoro per il futuro.

    1. Templare nel condividere al 100% quanto scrivi voglio aggiungere che oggi FORSE ci siamo liberati definitivamente del FRIULANO e questa sarebbe l’unica nota positiva!!!!!!!

      1. Esattamente, una da cui liberarsi una volta per tutte. Ed aggiungo che chi è veramente tifoso, alla categoria preferisce pulizia e dignità. E guarda lontano invece di fare la cicala.

      2. Se una pagina andava definitivamente voltata e’ bene che non ci siano ulteriori strascichi e che si riparta con freschezza, come nel 1987, ma se possibile speriamo di risparmiarci almeno un anno di assenza completa dai campi.

        1. Assolutamente. Adesso credo ci siano tutte le condizioni per ripartire dalla D, allora la riammissione del Palermo in C2 fu un fatto eccezionale e dovette passare un anno per mettere a punto la cosa.

          1. Non e’ cosi’ scontato Templare, se questi delinquenti ci trascinano in un’estate di battaglie giudiziarie e cavilli, e quindi non fanno fallire subito la societa’ (come accadde lo scorso anno con Bari Cesena e Avellino) non ci si puo’ neanche iscrivere alla serie D e ripartiremmo dalla terza categoria. Vi rendete conto?

  24. La lega non aspettava altro per buttarli fuori…la cosa inquietante é che questi si sono suicidati con le loro mani, roba da pazzi. Dicono di aver messo 12 mln e non trovano in Italia nessuno che gli rilasci 800 mila eurodi fideiussione??e le linee di credito per 20 mln da importanti istituti di credito? E i quattro fondi York che poteva portare macaione??
    Roba da matti

  25. Sulla solidità del gruppo è indicativo il fatto che in Europa, per una fideiussione di 800.000 euro te ne vai in bulgaria, per chè qui non ti caca nessuno….e allora, cari signori, dopo questa figura di merda nazionale, coglietevi le pezze e andate a casa!!!!

  26. Noi tifosi perché pensi che questi possano più presentarsi a Palermo dopo sto imbroglio?
    Ci può aspettare solo il fallimento, sempre che non fosse già tutto previsto …gli addetti ai lavori già negli ultimi anni della gestione del domiciliato dicevano che tecnicamente era fallito troppi debiti per la serie b. Lui stesso ha provato a disfarsene maldestramente.

  27. L’unica soluzione era amministrazione controllata e fallimento pilotato, invece grazie al domiciliato e ai suoi compratori peggio di lui probabile che arriviamo al fallimento totale.

  28. Ma questi vogliono farci credere che per una pec non si iscrive una squadra ad un campionato? Ma poi società e proprietà solida, e ogni volta una tiritera infinita per uscire i soldi? In serie A come faranno? Chiederanno grazia al cielo?

    Ancora penso al sorriso della De Angelis, e mi viene da vomitare. Ci hanno affidato al nulla.

  29. Volevano forse iscriversi al campionato bulgaro contrastando il Levsky Sofia o il CSKA Sofia. Chissà si poteva vincere lo scudetto con Chocev che gioacava in casa

  30. Io forse vivo in un altro mondo, ma quello che più mi pare strano di fronte ad un fatto di inaudita gravità come quello della mancata iscrizione le testate locali si limitino a un asettico racconto dei fatti. mi sarei aspettato qualche editoriale e qualche commento in più dalla stampa.

      1. Ad onor del vero devo dire che quando Guido Monastra (unico giornalista locale) ha fatto un articolo dal titolo “e i picciuli unni su”? è’ stato quasi linciato!!!!!

  31. Quanto ci mette la pec ad arrivare? Ah ah ah Normalmente meno di 1 minuto. In questo caso ancora deve arrivare? Facevano prima a portare il documento a mano in carrozza o in bicicletta a Palermo a Milano! Ah ah ah

    1. questo vomitevole sito è felice di annunciare che se lei non ci legge più sopravviveremo lo stesso. Vada via, c’è tanta scelta in giro (gm)

  32. A chi daranno la colpa i filosocietari (sempre meno e sempre più isolati dal resto della tifoseria)? Al clima? Al computer? All’assicurazione? Alla banca? Al broker? Al sindaco? A tacopina? Al Venezia? Alla lega calcio? Alla salernitana? Al carpi? Al caldo? Al magazziniere? Ai giornalisti? Ai siti? Ai commenti? I filosocietari non hanno capito che a prescindere da dove giocherà il Palermo, stanotte si è chiusa anche la loro era. Basta. La gente non li vuole più vedere. Si ritirino a vita privata.

  33. D altra parte se vedete il modo di co durre è quello delle scommesse e puntate all ultimo stile casinò del domiciliato.

  34. Salvatore non capisco quest’ odio nei confronti di zamparini. Che senso ha, pensiamo al futuro(nero) e non al passato. Abbiamo voluto fortemente nuovi proprietari e noi sempre a parlare del domiciliato, del friuliano. Se questi non hanno una lira cosa c’entra zamparini? lo sapevano tutti che dopo questo signore( che molti non amate) il calcio sarebbe morto a palermo. Lo detestavamo perche’ ogni anno vendeva i migliori, ora questi manco hanno i soldi per piangere………

  35. All’arancio, porta rispetto a chi permette di scrivere anche i tuoi insulti. Non ti ordina il medico di scrivere su stadionews. Ad altri dico: attenzione a fare il gioco di chi vuole dare la colpa ad altri. Non creiamo alibi. Sull’assicurazione onore del vero come emerge anche dall’altro articolo, la compagnia assicurativa bulgara era la vittima della truffa al centro di un’inchiesta su polizze contraffatte e aveva disconosciuto gli emissari italiani. Evitiamo di dare la colpa agli altri e di dare alibi. Come ha detto panama, se fosse andata via la luce avrebbero dato la colpa all’enel???

  36. Io mi dissocio da offese di qualunque tipo verso chiunque, tanto meno a Lei Direttore. Esprimevo un mio parere.

  37. La prova della forza maggiore l unico appiglio. La fideiussione era la prima cosa da fare. Prima dei pagamenti. Dovevano farla una settimana fa.

  38. Se risulteranno gli stipendi pagati, come detto dalla proprietà, si tratta di un dramma disorganizzati o che penalizza più di tuti loro. Sono distrutto ma sereno. Evidentemente doveva andare così. Questo calcio non mi mancherà poi così tanto. A questo punto inevitabile the end

  39. Tutte stronzate quelle che ci racconta Tuttolomondo.Una società seria avrebbe chiuso tutto e subito,senza se e senza ma.Adesso andate a cacare pagliacci,lasciate in pace il Palermo…….

  40. ci meritiamo tutto questo! Città ricca di storia abitata per lo più da idioti. A proposito dov’è quello che mi voleva denunciare al magistrato di turno per aver detto come la pensavo a proposito di questo sciacallaggio? Che tristezza infinita… ma forse meglio così!

  41. Quello che tanti chiamano direttore…

    Ci siamo quasi. Il Palermo sta per essere venduto a York Capital. Dopo un anno di contatti, più o meno intensi, siamo arrivati al dunque. Un primo annuncio ufficiale arriverà entro la fine di aprile ma in queste ore sono definitivamente caduti gli ultimi dubbi da entrambe le parti. Adesso sono al lavoro gli avvocati che dovranno mettere nero su bianco tutte le postille necessarie a dare chiarezza ad ogni aspetto della cessione. Gli esperti della York Capital hanno controllato i bilanci da cima a fondo, la situazione ormai è chiara. Non ci sarà più spazio per ripensamenti nemmeno per
    Guido Monastra

    1. concordo assolutamente, lo confermo. La trattativa era chiusa, hanno cambiato improvvisamente direzione. La notizia che io ho dato non è mai stata smentita, nè dal Palermo nè da York Capital. Soltanto che all’ultimo è stata inserita una clausola che York non ha accettato. Se è intelligente, si faccia una domanda e si dia una risposta. Se. Comunque vedo che lei conosce a memoria questo vomitevole sito…. è già una soddisfazione. E dunque grazie per i clic (gm)

      1. Caro Monastra chi ha gli strumenti per capire come vanno queste cose e come funziona il mondo del business e della finanza dovrebbe avere abbastanza chiaro come sono andate le cose, gli altri sono inutili ragazzini che vivono in un mondo dei sogni drogato da una parentesi felice della storia del Palermo che non sappiamo se e quando ritornera’. Ritorniamo al nostro caro vecchio Palermo sperando almeno in qualche anno di poterci riconquistare la serie B. Forza Palermo Sempre!

    1. Mi sento comunque di ringraziarla, a nome dei tanti lettori, per le belle immagini che lei offre e che la qualificano nel modo più degno (gm)

        1. cerchiamo di essere democratici e di sopportare anche sfoghi momentanei. Finchè insultano me non c’è problema, quando insultano altri che non possono difendersi censuro o cestino. Come vede la gente si qualifica da sola (gm)

          1. Grande Monastra! Mi e’ solo dispiaciuto che non hai risposto al mio commento a cuore aperto di stanotte…ma capisco che sarai stato stanco e preso da un flusso continuo di notizie e messaggi

      1. Indipendetemente da tutto ciò, esprimere una qualsiasi opinione offendendo e per di più a chi ci concede questo spazio, dovrebbe essere solo oggetto di interesse della Polizia Postale…sono e sempre sarò per l’educazione e la professionalità ed il Direttore Monastra (mai conosciuto personalmente, peccato…) ne è paladino! L’amarezza, per gestioni come questa che si perpreta con i colori rosanero, nostri e non loro!, è un’altra cosa….

  42. Giovanni stai scherzando??ma questi e gli inglesi squattrinati chi li ha portati a Palermo?? sempre lui quello che ha avuto pure il coraggio di parlare di ultimo regalo alla città.se non lo avesse depauperato e riempito di debiti un compratore serio si sarebbe trovato, York appena ha visto l’imbroglio di Alyssa é fuggita. Giusto quattro avventurieri se lo potevano prende re, sempre che non li abbia trovati lui come gli inglesi

  43. Questi sono solo i prestanome del domiciliato. L operazione è stata messa in piedi per evitare il fallimento che lo avrebbe coinvolto per tre anni precedenti in prima persona.

  44. Ma nessuno può credere che questa gruppo non abbia rapporti bancari in Italia. Quando uno deve fare un operazione va nella sua banca dove ha rapporti e lo conoscono.

  45. Ho letto qualche commento di utenti secondo i quali la società bulgara non può rilasciare fidejussioni in Italia é vera questa cosa?

  46. Dott Tuttolomondo, adesso che siete voi i proprietari e già avete versato i primi 12 milioni e come detto ne spenderete altri 18 , come mai in Italia non vi da nessuno fiducia bancaria? E che ci voleva assai a fare sta domanda!?

  47. Applausi a Monastra che ci fa sfogare!!! Però deve dire ai suoi colleghi che è arrivato il momento di uscire le palle

    1. sfogarsi va bene, io sono “sportivo” ma come vede c’è qualcuno che supera abbondantemente il limite (gm)

  48. Esatto proprio in questo sito dubbi che questi abbiano messo soldi sono stati sollevati, e i soliti talebani convinti che il.domiciliato avendo a cuore la piazza avesse portato compratori seri a inveire.

  49. La stampa deve fare sapere alla compagnia Tuttolomondo che in serie D se questi rimangono succede la guerra…… non potremmo mai accettare anche questo affronto

  50. Questi dicono di aver messo 12 mln, come mai hanno avuto difficoltà a trovare una fidejussione da 800.000 euro?i soldi li hanno presi veramente dal monopoli?

  51. Scommettiamo che alla fine la colpa sarà del broker che ha portato la società bulgara?
    sono a mezzogiorno la fidejussione ancora non era stata inviata

  52. Chiedo al dott Monastra oppure ai colleghi tifosi, qual’era la clausola che York non ha voluto firmare ma i Tuttolomondo si …?

    1. A far saltare letteralmente il tutto è stata una clausola di tre righe aggiunta dai legali del Palermo legata all’ormai famigerata Mepal ed alla questione dell’immissione dei capitali. Una clausola ritenuta rischiosa dai legali della York Capital.

  53. HANNO LO STILE DEI FALSARI CHE GIOCANO SULLEQUIVOCO MISCHIANDO VERITÀ E MENZOGNA….IL SINDACO DICE CHE CONFUSIONE ? SBAGLIA A MIO GIUDIZIO . È FIN TROPPO CHIARO CHE STA GENTE SIA TOTALMENTE DALLA PARTE DELLILLEGALITA’

  54. Faccio un appello al signor Dario Mirri per salvare il salvabile e iscrivere la squadra in serie D. Se perdono tempo scadono pure i termini per l’iscrizione alla D e il Palermo rischia di ripartire dalla terza categoria…..

  55. Io non ho capito una cosa, se non ci iscriviamo che fine facciamo? Andare in D con questi debiti e questa proprietà é impossibile, quindi se falliamo da dove si riparte sempre che si riparte

      1. Esatto! E’ questa la mia preoccupazione principale in questo momento. Bisogna evitare di farsi trascinare da questi delinquenti in una inutile buffonata con ricorsi legali e promesse al vento che rischia di farci perdere il treno anche della serie D. Cerchiamo di esser tutti consapevoli di questo momento delicato.

  56. alziamo il coperchio di questa citta’! non siamo tutelati da nessuno!! si permettono di fare pure la conferenza stampa? il sig. Albanese dov’e’?
    il Palermo non c’ e’ piu’!!!!
    Bastardi!!

  57. L’IVASS comunica la commercializzazione di polizze r.c. auto contraffatte intestate a

    “LEV INS INSURANCE COMPANY AD”

    società bulgara con sede in Sofia, non compresa fra le compagnie autorizzate o, comunque, abilitate all’esercizio dell’attività assicurativa sul territorio italiano. Si segnala inoltre che, nella maggior parte dei casi, le polizze riportano il nome dell’intermediario ”RHFIR AYOUB”, il quale non risulta iscritto nel Registro Unico degli Intermediari Assicurativi italiani né nell’Elenco degli intermediari dell’Unione Europea.

  58. Fissarie….Pure il Trapani che sembrava fallito,è riuscito per tempo ad iscriversi.Questi li tengono tutti lontano perché non hanno una lira….Credo che ci saranno pochi margini per giocare il campionato di B.

  59. Escusatio non petita accusatio manifesta. se la Covisoc non ti ha inoltrato nulla, di che cosa parli? Stai evidenziando alla Covisoc (che non si è accorta negli anni di problemi ben più evidenti, e non solo per il Palermo) un problema di forma e non di sostanza su cui probabilmente avrebbe sorvolato. O neanche se ne accorgeva. Perchè? Per nascondere altre inadempienze ben più gravi? Per dare la colpa ad una piattaforma elettronica bulgara? Questo mi preoccupa più di qualsiasi altra cosa. Troppo polverone sollevi, per un difetto di forma, forse non imputabile a nessuno. Forse. E lo sollevi tu, Palermo calcio, tutto questo polverone? Perchè?

  60. Macaione non parla più da tempo, albanese e lucchesi nelle ultime uscite sono sembrati abbastanza in difficoltà..
    É rimasto solo tuttolomondo a tirare la carretta della numerosa delegazione di arkus.

  61. A parte le loro dichiarazioni c’è evidenza che questi hanno uscito 12 mln? Dragotto ha detto che non hanno uscito niente, tacopina che a Palermo c’erano i soldi del monopoli, vista la difficoltà per avere una fidejussione di soli 800.000 euro il dubbio viene…il Trapani in pochi giorni ha fatto tutto

  62. Attenzione cari compagni tifosi, qui il momento e’ drammatico e delicato: se ci facciamo distrarre da questi delinquenti pagliacci e trascinare in una lunga estate di ricorsi e promesse al vento rischiamo di perdere anche la chance della serie D. A questo punto spero che la Lega B sia irremovibile per non rischiare il peggio cioe’ la scomparsa completa come nel 1986. Chi ci e’ passato sa che vuol dire un anno intero senza campionato

  63. Ma la fideiussione è arrivata? 48 ore che è in arrivo e non arriva????? E albanese dove è finito? Non è più il presidente del Palermo? Perché parla tuttolomondo e non il presidente del Palermo, cioè albanese? Nessun giornalista lo contatta?

  64. Agli ormai rarissimi filosocietari non è chiaro un concetto: se il Palermo non sarà iscritto in B, non sarà iscritto nemmeno in C! Nella migliore delle ipotesi ripartirà dalla D (come Parma e Avellino e Bari), nella peggiore delle ipotesi ripartirà dalla terza categoria (come il Messina). Capito? D o terza categoria? Lo ha capito anche chi invitava a fare “un applauso ad arkus e pistilli” (scatenando il gelo della piazza)?

  65. E’ adesso che mercato si fa? Giocatori per la “B” o la “D”? Oppure ci riposiamo tutti un annetto, così questo grandioso circo orchestrato chissà da chi…chiuda i battenti definitivamente? Ecco perché Iacopina era tanto sicuro e baldanzoso, come se sapesse già il finale del film (soldi veri…monopoli…), comunque io sono stanco, mi ricordo il fallimento del 1986 e speravo non mi capitasse più una cosa del genere. Adesso staccherò la spina, non commenterò, non leggerò, oggi ci prepariamo al funerale rosanero che verrà, e ci vorranno anni per tornare forse in “B”! (Anche perché De Laurentis non ne vedo, vedi Bari)Sono disgustato, questi hanno tolto la voglia, la passione di un popolo rosanero, gente che a proprie spese è andata a Roma a manifestare poco tempo fa!!! Ringrazio affettuosamente il vecchio Patron per il regalo fattoci, e tutti gli altri, uno dopo l’altro, che hanno consentito lo sfascio totale del calcio in una città tra le più grandi d’Italia problematica e inesistente dal punto di vista sportivo e non…Anche una società come il Trapani è arrivata prima di noi per sistemare i propri problemi, almeno per ottenere l’iscrizione, che dire di più? Balata, il Palazzo, Tacopina ecc…ecc…non aspettavano altro, e noi glielo abbiamo impacchettato il cetriolo per ridarlo a noi!!! Andiamocene tutti in vacanza, anche tu Direttore, oramai è finita davvero, lo sai anche Tu. Un abbraccio Guido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *