Perinetti: “Palermo, serve un progetto serio. La doppia proprietà…”
L’ex direttore sportivo del Palermo, Giorgio Perinetti, parla al Giornale di Sicilia delle insidie che i rosanero potrebbero dover affrontare nei prossimi campionati: “Intanto in Serie D servono i mezzi perchè il campionato è complicato, ha una sola promozione e serve una struttura professionistica pur in un contesto che non è professionistico. Bisogna stare attenti alle insidie, perchè ci si presenta come la squadra da battere e tutti vogliono fare la partita dell’anno”.
PALERMO, BERGAMO SARÀ IL PRESIDENTE
Il grande ostacolo è la C: “Poi, la C è altrettanto difficile. Ci sono squadre che ogni anno cercano di vincerla ma non ci riescono, vedi il Catania. Ma anche Lecce e Benevento ci hanno impiegato parecchi anni prima di tornare su. Oltre ai mezzi economici serve lungimiranza”.
E Perinetti non sarebbe contrario ad un presidente che possegga già un’altra società: “L’importante è avere una società seria. Bisogna sperare che, come a Bari, si attirino investitori pronti a dare garanzia e stabilità. Visto che si deve ripartire dal basso, almeno lo si fa con le prospettive di una proprietà forte e il problema della doppia proprietà non verrebbe fuori prima di tre anni…”.
LEGGI ANCHE:
Giustissimo
Come sempre Giorgio Perinetti dice cose giustissime. Invece qui gia’ qualcuno parla da presidente, vedi Mirri e quell’altro Sagramola.
Sono d’accordo.