Palermo, il danno e la beffa: dal Tfn un punto di penalizzazione
Il Tribunale Federale Nazionale ha inflitto 1 punto di penalizzazione al Palermo da scontarsi nella prossima stagione nel campionato di competenza e ha sanzionato con 4 mesi di inibizione Daniela De Angeli, presidente del Cda del club che era stata deferita per non aver corrisposto l’importo di 330.000 euro contrattualmente previsto a titolo di commissione per il trasferimento del calciatore Souleyman Bamba.
Insomma, oltre al danno la beffa. La penalizzazione però riguarderebbe il Palermo di adesso e sarebbe da scontare nella eventuale serie B del prossimo anno, qualora il ricorso avesse successo. Anche se non c’è una comunicazione ufficiale in tal senso la nuova società che ripartirebbe dalla serie D non avrebbe il fardello di un punto da scontare.
Il difensore ivoriano Bamba arrivò a Palermo nell’agosto del 2014 dal Trabzonspor ma restò in Sicilia soltanto 6 mesi, passando in prestito con diritto di riscatto al Leeds nel gennaio successivo fino al termine della stagione. A seguire, la squadra inglese riscattò il difensore che venne dunque ceduto definitivamente dal Palermo.
PALERMO, ZERO IN CONDOTTA. LA “PAGELLA” DELLA COVISOC
Il Tfn, fra le altre decisioni adottate, ha anche inflitto 3 mesi di inibizione e un’ammenda di 10.000 euro anche all’ex direttore generale della Fiorentina, Pantaleo Corvino, e sanzionando la società viola con un’ammenda di 20.000 euro.
É stato invece prosciolto Pietro Lo Monaco, all’epoca dei fatti amministratore delegato del Catania, deferito per aver espresso dichiarazioni lesive del prestigio, della reputazione e della credibilità dell’istituzione federale in un’intervista rilasciata in seguito alla sconfitta per 20-0 subita dalla società Pro Piacenza ad opera del Cuneo in una gara valevole per il campionato di Lega Pro.
LEGGI ANCHE:
Ma 1 punto o 10 di penalizzazione cosa cambia??? Questa societa’ e’ avviata verso il fallimento non vedo proprio cosa cambia!!!!!!!!!!!!!
Con una nuova società la penalità esiste ancora?
Sarebbe il colmo: un nuovo titolo sportivo, una nuova proprietà, campionato dilettanti… perchè dovrebbero scontare 1 punto?
no
Nell’articolo c’è scritto chiaramente che “la nuova società che ripartirebbe dalla serie D non avrebbe il fardello di un punto da scontare”.
Non fermatevi a leggere soltanto i titoli degli articoli
Però quella De Angeli lì… e non vorrei dire altro… è lei dopo zamparini (o forse allo stesso livello) la fautrice del fallimento. Esercizio provvisorio che non è stato eseguito. Affidamento della società a farlocchi. Meriterebbe la radiazione dal calcio
La bravissima de angeli che tutte le nuove societa non ne potevano fare a meno.
Ma della cessione ad arkus non ne deve rispondere?
Regole del c……………………o- L’unico a decretare promozione o bocciatura deve essere il campo,-Le squadre escluse non devono essere sostituite da ripescaggi-
Quello che la società era sanissima ed era tutto un complotto dei magistrati non pagava niente!!
Solo gli stipendi dei calciatori ma quelli appena salti un mese prima ti penalizzano e poi ti sbattono fuori
Il punto magari lo date al domiciliato, dove lo scegliete voi… tanto ormai…
Daniela torna da Papà…..basta un sinni pò chiù….chiudiamo sto capitolo….
Almeno e spero l’ultima volta te lo voglio dire :
“GRAZIE DANIELA” DANIELA DE ANGELIS UNA DI NOI – QUANNO E’ CHE TI VANNI VAI RI PALIERMU – SI CHIU’ DANNUSA RI UNA CARTELLA RI BABBALUCI
Ormai è chiaro questi stanno aiutando il domiciliato. Sennò non ha senso che restano a Palermo senza uscire una lira. Spero che la procura la metta per bene in quel posto al domiciliato senza curarsi che ora la società non è più sua.
La signora é solo un manichino del domiciliato per cui lavora da una vita, chiedere a Giammarva secondo il quale non aveva neanche le competenze per ricoprire il ruolo di amministratore. Però per quelli di arkus era talmente bravissima che non ne potevano fare a meno quando hanno cacciato pure il medico sociale. Il filo conduttore di questa brutta vicenda porta solo a quell’essere innominabile.
Questi saranno ricompensati per il disturbo almeno.
CENTOPERCENTO!!!!!!!
Bella questa coppia di fatto nella foto…peccato che in galera le celle matrimoniali non esistono, li vedrei bene…
Almeno la De Angelis punita! Sì! ♥
TUTTOLOMONDO……sapeva chi erano e tu con il tuo…eroismo hai strappato le azioni a quei fetentoni prestanome degli inglesi per consegnarci a coloro ai quali spettava il compito finale di salvare salvare Zamparini dal dovere pagare il debito Alyssa/Mepal e vari e tentare la carta per evitare la Banacarotta fraudolenta a Zamparini. Peccato, stava andando tutto bene. Se fosse stato solo per Lega e Federazione Zamparini avrebbe fatto i comodi suoi chissà per quanti anni ancora. Ricordiamo che ad un certo punto della sua…carriera, era addirittura, con Galliani Presidente, il Vice Presidente della Lega e consigliere federale. Se non fosse stato per la Guardia di Finanza e Procure di mezza Italia, il gioco era riuscito. PECCATO MAURIZIO, PECCATO DANIELA. Ma noi vi ricorderemo e racconteremo ai nostri nipotini le gesta del “Friuliano venuto da lontano” e della ” Bionda impavida” che ci salvò dagli inglesi e ci rese celebri in “Tuttolomondo”.
Ma poi per un fatto del 2014. Ma lor signori della lega mi devono spiegare perchè Zamparini dal 2014 ( il periodo quasi corrisponde all’inizio del nostro declino” ha praticamente usufruito di una vera e propria “immunità presidenziale”. Da allora è impazzito o forse era funzionale alle loro porcate ? Chissà perchè appena ci ha messo mano Guardia di Finanza e Procura sono diventati scrupolosi e attenti alle regole i lor signori di Lega e Federazione. E’ TUTTO UN MAGNAMAGNA.
A palermo solo CNI e UCS! La città apprezzi questi gruppi Coerenti e mai filosocietari!
Perché tutti i giornalisti che fin’ora ci hanno tenuti informati sulle vicende del Palermo, non chiedono alla De Angeli il perché ha ceduto il Palermo a questi morti di fame?