Palermo, continua l’esodo: già oltre 20 hanno una nuova squadra
Ieri sarebbe dovuta cominciare la nuova stagione del Palermo con il raduno presso i campi di Boccadifalco per i test atletici in vista del ritiro per preparare al meglio la prossima stagione di Serie B. Sfortunatamente, però, non si è assistito a nulla di tutto ciò. Il Palermo non si iscriverà e ripartirà dalla Serie D.
Questa situazione non ha frenato gran parte dei calciatori che hanno rapidamente trovato accordi con altri club. L’esodo continua senza sosta e anche se non si possono ancora avere le ufficialità (in attesa del fallimento del club che liberebbe tutti i giocatori a parametro zero) in tanti hanno già trovato squadra.
Brignoli andrà all’Empoli, Pomini al Venezia, mentre Alastra è al momento senza squadra. Rispoli è cercato da Spal e Benevento, Bellusci andrà al Monza in Serie C, Rajkovic tratta con il Brescia, Szyminski e Salvi andranno al Frosinone, Pirrello all’Empoli, Aleesami è già ufficiale all’Amiens, mentre Gunnarsson, Mazzotta, Accardi, Fiore e Ingegneri sono ancora in attesa di sistemazione.
E ancora: Jajalo è dell’Udinese, Fiordilino andrà al Venezia, Chochev al Pescara, Murawski all’Ascoli, Santoro è vicino al Teramo di Tedino, Gallo e Lo Faso andranno al Lecce di Liverani, Embalo in Belgio all’Eupen, Nestorovski all’Udinese, Balogh potrebbe tornare in patria al Videoton, Moreo all’Empoli, Trajkovski tra Milan e Sporting Lisbona, mentre la posizione di Puscas è ancora in stand-by. E anche i giovani Cannavò e Fradella andranno all’Empoli.
LEGGI ANCHE:
GDS – PALERMO IN D, BLITZ DI FERRERO MA MIRRI…
ZACCARDO SI CANDIDA: “VORREI ESSERE IL MALDINI DEL MIO PALERMO”
Praticamente sono tutti contenti della situazione. Ce ne fosse uno che ha avuto rispetto dei tifosi e della maglia ed abbia detto, col Palermo anche in D. No, hanno vinto il jackpot, unico pensiero l’istanza di fallimento per gli stipendi e scappare via.
Fammi capire, se l’azienda per cui lavori sta fallendo, tu dici “con l’azienda fino alla fine” o ti cerchi n’avutru travagghio? Cerchiamo di essere realisti.
MI aspettavo che qualcuno esprimesse solidarietà, che qualcuno, come Lucarelli al Parma, chiedesse di restare anche con la nuova società in D. Ma invece si stanno tutti strofinando le mani, hanno fatto un affare, della maglia e dei tifosi non gliene frega nulla. DI contro gente come Sorrentino si è detto disponibile a scendere in D col Palermo.
Lucarelli, Sorrentino, etc. Si parla di gente a fine carriera che può permettersi scelte di cuore, prima che di portafoglio. Non criminalizziamo ragazzi che hanno disputato due onesti campionati di B e che hanno ancora mercato, come si vede dagli accordi che hanno trovato.
Perché, rinascere con una nuova proprietà in una piazza importante diventando una bandiere fa così schifo? Davvero? Se ne stanno sbattendo di maglia e tifoseria.
Non sono eroi, né prestano servizio di volontariato, sono professionisti e vanno in cerca del miglior contratto. Come farebbe ogni persona nella loro posizione.
Hanno avuto anche il loro tornaconto. Ecco spiegati i pareggi ! Liberarsi a zero per avere ingaggi superiori senza cartellino da pagare. I procuratori comandano tutto, pensate che loro non avevano ben Chiara la situazione? Lavorano a questi contratti da mesi , crediamo alla favoletta dell’ultimo minuto? Il calcio vero è quello amatoriale. Questo è solo business
La cosa che mi fa strano è che neanche uno dei palermitani purosangue e giovanissimi per giunta…non lo dica
Si stanno sistemando tutti in buone squadre ma per tifosi tastieristi del Palermo erano giocatori scarsi …… Serie D meritata certi tifosi del Palermo tornino umili e rispettosi.
Si stanno sistemando perchè sono aggratis, tu credi che per alcuni di loro ci fosse qualcuno disposto a pagare??? Guarda caso, l’unico che ancora non si è sistemato è Puscas, perchè lo devi pagare… all’inter….
SOLO NOI TIFOSI SIAMO RIMASTI SENZA SQUADRA…..IL MONDO AL CONTRARIO…!!
SISTEMA IN CORTO CIRCUÌTO……PENALIZZA I TIFOSI E BENEFICIA GLI AUTORI DEL DISASTRO INCLUDENDO LA PROPIETA CHECAZZERA I DEBITI
POVERA ITALIA
A PARTE PUSCAS MOREO E UN ALTROP ELEMENTO, GLI ALTRI SONO SCASRSSIMI E MERCENARI , DI CERTO NON CI STRAPPEREMO I CAPELLI, PER LA LORO FUGA, LI ASPETETREMO A VEDRLI NELLE NUOBE SQUADRE COSA SONO CAPACI DI DARE
In campo non davano certo il massimo, si vedeva che le sorti della societa’, non era una cosa importante, hanno buttato al vento due stagioni , contribuendo anche loro al fallimento della societa’.Io se fossi ssttao presidente li avre lasciati liberi a prescindere, anche a costo di riemetterci … milioni, sareebbe stta la giusta punizione, per il lor scaso impegno professionale
I giovani palermitani dovevano dare la loro disponibilità a restare secondo me…anche se arrivano a 22 anni in squadre di serie maggiori non credo perdano chissà quali treni….x i “vecchi” sono d’accordo cambino maglia x andare a cercare contratti migliori