​​

Figc, cambia la giustizia: finisce l’era Santoro, Pecoraro verso l’uscita

La giustizia sportiva, dopo l’approvazione del nuovo Codice, si prepara a una riforma molto ampia. Il Consiglio Federale in programma nella giornata di venerdì 12 luglio – lo stesso che ufficializzerà l’addio del Palermo al calcio professionistico – valuterà e approverà le nomine della nuova Corte federale d’Appello.

Alessandro Catapano, sulle pagine della Gazzetta dello Sport, scrive che la vecchia composizione della CFA, infatti, è fatta decadere in virtù della deroga inserita nell’articolo 142 del nuovo Codice, norma ispirata dalla necessità di separare gli organi consultivi da quelli giudicanti.

“Calerà dunque il sipario sull’era di Sergio Santoro, appena nominato presidente aggiunto del Consiglio di Stato, da tre anni a capo della Corte d’appello federale, recentemente molto discusso per i suoi rapporti con il presidente della Lazio (nonché consigliere federale) Claudio Lotito“, si legge.


Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha inoltre incontrato il Procuratore federale Giuseppe Pecoraro e gli ha chiesto di valutare l’opportunità di fare un passo indietro, ora, ad oltre un anno dalla sua naturale scadenza. Pecoraro ha chiesto qualche giorno di tempo per rifletterci.

LEGGI ANCHE

PALERMO VERSO LA BANCAROTTA

GDS – PALERMO IN D, BLITZ DI FERRERO MA MIRRI…

ZACCARDO SI CANDIDA: “VORREI ESSERE IL MALDINI DEL MIO PALERMO”

2 thoughts on “Figc, cambia la giustizia: finisce l’era Santoro, Pecoraro verso l’uscita

  1. Santoro dovrebbe essere mandato in una cancelleria a fotocopiare atti …..invece va al Consiglio di Stato……con Pecoraro hanno perso tempo e purtroppo ci ha rovinato speriamo si metta in pensione e non faccia più del male a nessuno

  2. E’ una nuova strategia politica, quando ci si accorge di avere persone o corrotte o incapaci, invece di licenziarle o metterle in galera si promuovono… ma dove deve arrivare questo paese???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *