​​

Palermo, Ferrero torna in corsa: “Non mi arrendo mai”

Il vulcano “erutta” ancora. Un’esplosione di passione tra la Sampdoria che potrebbe essere venduta a giorni e il Palermo che resta molto più di un’ipotesi abbandonata. Il vulcano si chiama Massimo Ferrero, dieci – dodici ore al giorno di telefonate a sfondo calcistico, molte delle quali a parlare di Palermo e del Palermo.

“Sono andato più volte a trovare Zamparini per prendere il Palermo ma ogni volta era sempre più complicato”, ha raccontato l’altra volta nel corso della sua visita a Palermo. È stata proprio quella visita a farlo surriscaldare, perchè il bagno di folla per le vie di Palermo lo hanno entusiasmato, lui vuole “incendiare” la piazza e fare dei tifosi il dodicesimo uomo in campo perchè senza tifo – ama ripetere – non c’è partita.

Palermo è per lui la piazza ideale per fare calcio, per agitare i sogni dei tifosi delusi. Il personaggio, del resto, è questo: con tutti i pregi e i difetti di chi vive al confine tra passione e demagogia, tra intuizione e follia. Palermo lo solletica, ancora di più adesso che con la Sampdoria il suo tempo è finito. Nella visita a Ballarò, mutuando il titolo del suo film più celebre, dettò anche il titolo a effetto: “Palermo… per sempre”.

Nella corsa al Palermo, insomma, lui c’è ancora. Lo confermano le ore trascorse al telefono a parlare di Palermo con amici del calcio, procuratori e consiglieri personali. E la confidenza è arrivata a destinazione. “Guarda che Ferrero è ancora in corsa per il Palermo, non si è… arreso e anzi è pronto a un’offerta irrinunciabile”, ci è stato riferito da una fonte che preferisce restare anonima.

Cerchiamo la conferma. Ferrero, conferma che non si arrende? “Barcollo ma non mollo, non mi arrendo mai, staremo a vedere, chi vivrà vedrà”, risponde in modo sibillino. Non è una conferma ma non è nemmeno una smentita. Di più non vuole dire.

Appena quattro giorni fa, in una intervista al Corriere dello Sport, aveva sbottato di brutto contro l’avviso del Comune che riteneva fatto su misura per altri, soprattutto perchè penalizza chi ha già interessi in altre società di calcio. Sbollita la rabbia, è tornato a parlare di Palermo. La proposta, giurano da Genova, arriverà e – specialmente se la Sampdoria sarà già stata ceduta – sarà una proposta fortemente ambiziosa, nero su bianco ci saranno investimenti importanti sia sotto il profilo calcistico che infrastrutturale in grado di compensare i punti del bando in cui potrebbe essere penalizzato.

Nel mare magnum delle supposizioni, più o meno fantasiose, c’è chi dice perfino che alla fine Ferrero – pur di acquistare il Palermo – potrebbe ritrovarsi al fianco di Mirri, un’ipotesi che per la verità nè l’uno nè l’altro dimostrano di gradire.

LEGGI ANCHE

LA DE ANGELI: “SOFFRO INSIEME AI DIPENDENTI E AI TIFOSI”

MERCATO EMPOLI: VISITE MEDICHE SVOLTE PER 5 EX ROSANERO


PALERMO, I 4 UNDER E I PRESTITI: ECCO LE REGOLE DELLA SERIE D

SERIE C: ECCO I TRE GIRONI PER LA PROSSIMA STAGIONE

99 thoughts on “Palermo, Ferrero torna in corsa: “Non mi arrendo mai”

  1. MIRRI AL 51% e FERRERO AL 49% QUANDO VENDE LA SAMP AVRÀ UN SACCO DI SOLDI CHE MIRRI NON HA X LA B…E CON LA SAMP NON HA FATTO MALE E NON HA BADATO A SPESE..!!

    1. Scusate, ma avete letto, sapete quanti problemi giudiziari ha ferrero? Quanti debiti ha Ferrero? Che tutte le sue società personali sono piene di debiti e quante fallite?

    1. I cuntasti a unu a unu?
      Il palermitano medio ha un bisogno atavico di essere governato dal colonizzatore di turno. Proprio non ce la fa. E’ più forte di lui.

      1. E’ tanto innamorato del Palermo che la settimana scorsa ha chiamato Spinelli per chiedere notizie sulla vendita sel Livorno!!!! MEGGHIU PIRDILLU C’ATTRUVALLU1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        1. Purtroppo ormai vi fate governare soltanto dai social. Fb condiziona le vostre esistenze. Usate ogni tanto il vostro cervello e lasciate perdere i sondaggi in rete. Non valgono nulla.

    2. La maggioranza dei tifosi caproni, immemori di quanto accaduto, è con Ferrero.Quelli avveduti ed intelligenti attendono di conoscere le altre proposte che arriveranno per capire quale realmente è la più convincente anche perché avanzata da soggetti seri, trasparenti e senza pendenze giudiziarie in corso. Ma un concetto così semplice è arduo da comprendere dal popolino incolto ed ignorante

    1. Tu sei il classico tifoso della categoria………per caso non è che avrai qualche simpatia in serie A ? Il Palermo si ama anche in terza categoria………lo comprendi ?

        1. Lasciami dire una cosa, il primo anno di serie A con zampa eravamo tutti abbonati e abbiamo conquistato un posto per la coppa uefa. Il secondo anno siamo passati da 36mila a 25mila abbonati e da 10mila a 15mila per le partite di coppa uefa. Terzo anno siamo ancora scesi a poco più di 20mila abbonati con il Palermo che faceva vittime illustre in campo. Tu parli che la gente vuole la serie A!? Gran parte di voi pseudo “tifosi” dovete stare zitti e abbonarvi, invece di andare allo stadio quando arrivano le strisciate.

          1. Nel 2004 la città aveva fame di calcio di serie A, la serie A mancava da 32 anni. Io mi abbono quando voglio, se non ci sarà vero calcio lo stadio sarà vuoto. La gente spende il proprio denaro quando desidera quando puo’ non deve chiedere il permesso a voi tifosi che amate il calcio dilettante, amatoriale. Logico le strisciate attraggono quelli hanno campioni.

          2. Aggiungo ho visto il Palermo in c1 allo stadio, in serie B prima di Sensi presidente, quando la serie A era utopia, ormai la gente si è stufata di guardare campionati scadenti.

          3. Mario 61 io vado allo stadio quando reputo opportuno liberamente senza il permesso di qualche tifoso esaltato non pensante.

    2. Non è così. Soltanto un progetto serio, fatto e gestito da gente seria, potrà garantire nei tempi necessari, una squadra stabilmente in A con ambizioni e aspettative di risultati sportivi.
      Chi non accetta l’attuale situazione (causata non certo da chi negli ultimi anni non andava più allo stadio e contestava il vero responsabile) e vorrebbe chiunque voglia colonizzare per continuare l’attività dell’innominabile non sono i tifosi del Palermo, ma chi serviva del Palermo per andare ad assistere alle partite delle loro strisciate.

  2. Chi vivrà vedrà.Intanto io sto con Mirri.Non facciamoci abbindolare dai grandi capitali,ciò che conta sono i progetti per la squadra.Ferrero potrebbe avere altri interessi…..Mirri ama i colori è Palermitano…..e tifa Palermo!

    1. Purtroppo molti hanno già dimenticato ciò che è accaduto in questi anni. Bisogna essere davvero ottusi per nn capire che un Ferrero per obiettivi e condotta nn è tanto diverso da un Zamparini. Ma il popolo ignorante e servile è sempre pronto ad accogliere il padrone di turno.

  3. MA così stupido è il tifoso medio Palermitano? Ferrero ha meno soldi di Mirri e Sagramola messi insieme. Ha indebitato la Sampdoria ed è pure indagato perché si intascava soldi dalla società per fare i suoi comodi. Ed è l’unico presidente al mondo a prendere uno stipendio dalla società di calcio di cui è presidente (1 mln annuo). Ma vogliamo fare le persone serie?

    NO FERRERO A PALERMO.

  4. Rimango dell’opinione che nel calcio moderno la differenza la fanno gli amministratori locali,quella sana competizione campanilistica che cerca di primaggiare rispetto alle altre realta,e dunque proposte allettanti a rendere appettibile il territorio ad investimenti,sempre nel rispetto della legge,ad esempio nel bando non si fa riferimento alle aree dove costruire lo stadio e le infrastrutture collaterali,oggi chi investe nel calcio vuole ovviamente un ritorno economico,e questo lo si può ottenere solamente dalle infrastrutture che riesci a costruire,e dunque le amministrazioni locali fanno la differenza ,come accade in tutte le parti del mondo ,laddove non accade il risultato è rimanere in una dimensione provinciale,come quella a cui ci apprestiamo a rimanere.

  5. Ma poi rimango stupito che un giornalista e tifoso del nostro Palermo da secoli come il direttore Monastra indirettamente almeno è una mia impressione appoggi uno come Ferrero. Ripeto una mia sensazione così mi pare anche considerate le domande che fece ad Orlando. Direttore ma spero lei sappia che personaggio è costui.

    1. Non tifo per nessuno, spero solo che il Palermo possa riavere presto la dignità perduta. Se Ferrero torna in corsa è una notizia e la riporto (gm)

      1. Che zamparini si stava mangiando il Palermo e la dignità di tifosi e città non la ha mai riportata come notizia…

  6. Premesso che so che Mirri non può portarlo in A ma Ferrero la Samp l’ha presa senza soldi ed è pure indagato non scherziamo.
    Poi tutto sto cabaret a me non piace.
    Se arriviamo in B con Mirri e una società senza debiti e intrallazzi poi un compratore si trova sicuro

  7. Ferrero non è simpatico, ma al contrario di Zamparini cerca la vicinanza del popolo dei tifosi. Non ha mai pilotato la retrocessione in serie B in cinque anni. E comunque ha mantenuto la Samp nel lato sinistro della classifica in serie A.

  8. Ragazzi non prendiamoci in giro. Ferrero non mi piace come personaggio. Ma qual ora dovesse vendere la Samp è L unico che può portarci in paradiso. Mirri mette il cuore, ma con il cuore non si sale in a

  9. I fatti dicono che la samp di ferrero sfiora da 2 anni l’accesso in europa ,ha il capocannoniere della serie A ed in questi anni ha acquistato gente del calibro di etoo,muriel ecc…, perciò non capisco come si può preferire il duo mirri -sagramola che hanno come progetto un tecnico giovane per la D e collaborare con il calcio locale con una persona che è riuscita in questi anni a far rimanere la samp sempre nella parte sinistra della classifica di A.

    1. Una persona rinviata a giudizio perché accusata di aver distratto somme derivanti dalla vendita di calciatori (vedi Okaka al West Ham) destinandole ad altre società in perdita. A voi che lo osannate questo lesto++++++ nn vi ricorda qualcuno di cui vi lamentavate fino a qualche mese fa e ora ne volete uno uguale? Beata ignoranza!

      1. Renato non c’e’ nulla da fare mediamente il tifoso del Palermo vuole essere preso per il culo altrimenti non e’ contento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        1. La mia opinione si basa su dati tangibili la vostra invece su accuse che devono essere dimostrate.
          INFORMATEVI PRIMA DI SCRIVERE

          1. Mask il tuo commento rafforza quello che dico io!!!!! Voi volete solo chiacchieroni!!!!!

  10. Mask questo è quello che vogliono i palermitani(noi), non vogliono i colonizzatori, salvo lamentarsi tra qualche anno se non arriveranno i risultati. Il lamento è la nostra piu’ grande qualita’!!!

  11. Ancora ci sono molti tifosi che credono che la Sampdoria sia di Ferrero!!! Quindi non mi meraviglia come questa città abbia osannato i vari Baccaglini, Inglesi e i benvenuti Arkus!! Popolazione di sudditi da sempre inchinati al padrone di turno!! Secondo voi perché a Genova odiano Ferrero?? Perché vogliono che vada via?? Provate a chiedere ad un tifoso doriano di chi sia effettivamente la Samp…. A Venezia odiavano Zamparini (come se fossero stati dei pazzi) e noi qui ad osannarlo!! Il passato non ha insegnato nulla!!! Popolo Palermitano cerca di crescere culturalmente

  12. Tanto se ha la condanna non può vincere il bando. Quindi s’attacca come molti tifosi che vogliono sto soggetto.

  13. Intanto a 5 giorni dalla scadenza del bando nessuno ha formalizzato richiesta. Ma il sindaco non aveva detto che solo per comunicare tutti quelli che avevano mostrato interesse ci voleva una conferenza stampa.? Evidentemente non è piaciuto il bando…. grazie sindaco….

      1. esatto!! e´normale che ognuno tenga nascoste le proprie strategie. farle pubbliche significa dare la possibilitá agli altri di migliorare e superare le condizioni . tutto rimarrá in segreto fino alla fine…meglio cosi!

        1. antonio il tuo e’ un commento da incompetente di bandi e gare, le offerte almeno quelle buone arriveranno nelle ultime ore!!!!!!!!!!!!!!!

    1. se hai un tris di Assi, lo sventoli alla prima mano o aspetti che gli altri facciano anche il loro gioco? con queste trattative e´normale che tutto sia segreto ! ognuno vuole conservare il proprio progetto e non dare nessun vantaggio a nessuno per essere poi superato!

  14. Io mi domando,
    ma mettiamoci nei panni di chi ha intenzione di investire a Palermo;
    leggendo i vari commenti nei social, forse scoraggia un pò……
    Meditiamo.
    Smettiamo di dare sentenze a priori, ci sono nuove norme della FIGC stringenti, che impediscono situazioni come il Palermo.
    Cerchiamo di essere un po’ più costruttivi.
    A noi importa tornare nel calcio che conta, ma se pensiamo a priori che chiunque arrivi non va bene, allora a Palermo dimentichiamoci del calcio…….

  15. Se vuoi vincere il bando ti tieni coperto non scopri le carte io ad esempio diffido di questi che fanno troppa scena.
    PS tuttolomondo non parla più?le prove del complotto dove sono?e i video con le minacce ??come era prevedibile si sta piano piano eclissando

  16. Non andremo mai da nessuna parte con questi tifosi col prosciutto negli occhi. Ferrero ha grossi problemi e pochi soldi. Alla Samp ha dei finanziatori esterni.

  17. IL 100% in B, adesso si deve cominciare cin Mirri per una giusta e sana impostazione con paletti fissati quando si arriva in B a favore di Ferrero

  18. Bagno di folla??? Ma da parte di chi?? Di 4 passanti al mercato? Chiedete ai veri tifosi, chiedete alla tifoseria organizzata. No a ferrero!

    1. e da quando conta il parere della tifoseria organizzata? Ma poi organizzata “de che”? Curva nordi, curva sud, curva dx e curva sx… solo a Palermo ci sono trenta gruppettini che pensano di comandare la tifoseria… illusi…

  19. Non siamo satelliti di nessuno! Palermo è la quinta città d’Italia. Poi basta con presidenti contestati in altre piazze che vengono qui e basta con presidenti sotto inchiesta!

  20. Io tifo milan appena il palermo torna nel calcio che conta mi entusiasmero dandoci un occhiata come un bambino come il 2004 semplice

  21. Io sto con Monastra: “NON TIFO PER NESSUNO”…..per me che amo il CALCIO VERO e’ inconcepibile dover tifare per un padrone e per i suoi soldi! Tifero’ Palermo sempre chiunque sia il padrone e in qualunque categoria e spero in un giorno un CALCIO SENZA PADRONI

  22. Potrebbero fare un triumvirato, Mirri, Ferrero e Di Piazza, 33% l’uno, il restante 1% azionariato popolare.
    Penso che unire le forze economiche è meglio, se tutti e tre mettono 3 milioni a testa alla fine ce un badget di 9 milioni per costruire uno squadrone e stravincere il campionato di D.

  23. Buonasera Direttore, volevo farle una domanda fuori dal contesto di questo articolo, secondo Lei ci sono labili possibilità che il Palermo riparta dalla serie “C”, come ventesima squadra del girone meridionale’ Oppure solite idiozie, illusioni, min….., ecce ecc…? Grazie.

    1. A mio avviso non c’è proprio nenche una labile speranza perchè si creerebbe un precedente. Ma col calcio italiano degli ultimi anni non ci sono certezze, sicuramente non me la sento di autorizzare anche flebili illusioni (gm)

      1. La fiorentina fu iscritta alla B per meriti sportivi, purtroppo il Palermo non ha mai avuto favori, anzi…..

  24. Emigranterosanero, o il girone meridionale della c rimarrà a 19 squadre oppure sarà ripescata una tra brindisi e Cerignola, in pole position nella griglia play off. Quale diritto avrebbe il Palermo di ripartire dalla C? La vecchia società non iscritta in B non può iscriversi in c. La nuova società può ripartire al massimo dalla D (a rigore anche da Eccellenza o promozione).

  25. Direttore quanto c’è di vero nella notizia di un altro giornale on line,dove dice che il Palermo potrebbe essere ripescato in C,in quanto in uno dei gironi risulterebbero iscritte 19squadre?Quindi per meriti sportivi?

  26. Capitan miccoli, non c’è nessuna speranza. Ma quali meriti sportivi? Non essersi iscritti in B? Stipendi degli ultimi mesi non pagati. Poi c’è un problema insormontabili: non iscrivendosi in B la vecchia società scompare dal calcio professionistico e al massimo può ripartire dalla terza categoria. La nuova società invece può ripartire al massimo dalla serie D o anche da eccellenza o persino dalla promozione (vedi akragas). Quindi meglio non creare illusioni. E poi io vedo una tifoseria dignitosa che preferisce ripartire dalla D

  27. Intervista a ghirelli riportata da stadionews conferma che non c’è nessuna speranza di ripescaggio del Palermo in C

  28. Rimaniamo con i piedi per terra e pensiamo alla serie D. Latina Today da’ per quasi certo l’inserimento del Palermo nel girone laziale come l’Avellino lo scorso anno, scrive che è più facile del girone Siciliano ed entra già in clima prepartita evocando la vittoria del latina a Palermo per 2 a 1 e mettendo la foto del secondo gol del latina. Infine Latina Today non crede ai problemi logistici dietro inserimento di Avellino e palermo nel girone laziale.

    1. Considerando che nel girone Siciliano ci sono vari derby potrebbe esserci un aumento di pubblico nei derby. x Palermo-Trapani di qualche anno fa ci fu un aumento di pubblico.

  29. Rosanero io non mi sono fatto nessuna illusione.Ho semplicemente riportato una notizia letta da un altra parte,ed ho chiesto al direttore conferma in merito.Tutto qui….

  30. All’utente Antonio spiegate come funzionano bandi, gare e avvisi pubblici. Gli interessati giocano coperti e sono molti accorti da che mondo e mondo. Aspetta il 23 luglio e poi parli. In ogni caso il bando è perfetto. Non potevamo correre il rischio di concedere i colori sociali del Palermo a persone con condanne. Quindi giustissimo quello che hanno notato i cinquestelle che hanno apprezzato il divieto di condannati.

  31. Leggo preoccupazione che il 23 luglio non ci siano offerte. Pazienza. Vuol dire che ripartiremo dall’Eccellenza o dalla Promozione. Se non esistono imprenditori puliti che vogliono investire in serie D (non dico in serie A!!!) allora vuole dire che è meglio fare come le formichine, partire dall’Eccellenza o dalla Promozione e passo dopo passo ricreare entusiasmo e salire la china. Ovviamente non fraintendetemi voglio la serie D. Ma se non ci fossero offerte, cosa facciamo? Ripartiamo dall’Eccellenza o dalla Promozione!

  32. Con Ferrero o con Mirri resta il fatto che il Palermo si troverà in serie D, in serie D non conti nulla, lo stadio rischia di essere perennemente vuoto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *