Tacopina: “Il Venezia è dove deve essere. Fuori chi non rispetta le regole”
Parla Joe Tacopina. Il presidente del Venezia torna a parlare mentre la squadra si allena nel ritiro estivo, parlando di mercato e di un futuro che (dopo l’esclusione del Palermo) vede i lagunari ancora in Serie B.
PALERMO, ISTANZA DI FALLIMENTO: ECCO LA DATA DELLA PRIMA UDIENZA
Intervistato da Tuttomercatoweb, afferma: “E’ stata una situazione incredibile. Ho fatto tanto, spero, per il calcio italiano e mi ha fatto male vedere che il pallone continua a farsi male da solo. Se un team non rispetta le regole, deve essere fuori dalla lega: ho ricevuto una mail dalla B dicendo che eravamo in B senza play-out, poi… Play-out con la squadra che aveva già staccato e chiuso la stagione. Un paradosso”.
E sottolinea: “Siamo dove dobbiamo essere, ora, nessun festeggiamento: ci avrebbero solo privato di quel che ci spettava. Non sono contento di quello che è successo ma ora punto e a capo: stiamo facendo una rosa importante, è per questo che Lupo ora è a Milano”.
Sulla nuova squadra dice: “Voglio vincere sempre ogni partita che gioco. Sempre. Non voglio più sentirmi in bilico, non voglio più vedere un Venezia intimidito. Abbiamo cambiato volto, faccia: abbiamo scelto una squadra di cuore, voglia, che odi perdere ogni istante. Lupo? Avevo bisogno di una mentalità nuova, di qualcuno che capisse i budget, che capisse che la parte sportiva e finanziaria devono viaggiare a braccetto, sotto lo stesso ombrello. Risponde a tutti i nostri criteri: è un legale, è una persona intelligente, mi ha colpito tantissimo”.
LEGGI ANCHE
NUOVO PALERMO, FERRERO TORNA ALLA CARICA
sul campo dovresti essere in c
Il venezia ha perso i playout, sono retrocessi sul campo, tacopina stia zitto.
Ognuno tira acqua al proprio mulino ma obiettivamente non ha torto.
Ti auguro di vero cuore un anno pieno di dispiaceri calcistici…. Solo così forse potrai capire il ns dolore e la ns sofferenza
Potevano salvarsi solo così. Colpa della società Palermo e dei suoi filibustieri.
Hai perso l’occasione per stare zitto- Il campo ha certificato la C e in C dovresti stare-
quando uno parla così tanto di onestà solitamente ha il carbone bagnato… non mi meraviglierebbe un futuro simile al nostro per i lagunari
la classe non è acqua ma questo piruocchiu arrinisciuto non sa nemmeno dove sta di casa
Ti auguro un felice campionato di serie B
Ha ragione, a parti invertite diremmo lo stesso di loro.
Logico
Il posto giusto decretato dal campo è la serie C. Avete la serie b grazie alle disgrazie altrui. Quindi farebbe bella figura stando muto.