Calciomercato Palermo: tutti gli acquisti e le trattative
(AGGIORNATO IL 25 AGOSTO, ALLE ORE 13.49) – Il Palermo riparte. I dirigenti rosanero stanno lavorando per costruire la squadra per la Serie D in sede di calciomercato. Ecco tutti gli acquisti e le trattative.
ACQUISTI: Mario Alberto Santana (a, svincolato), Giovanni Ricciardo (a, svincolato), Raimondo Lucera (a, svincolato), Luigi Mendola (c, Vibonese – in prestito), Manuel Peretti (d, Hellas Verona – in prestito), Danilo Ambro (c, svincolato), Mattia Fallani (p, Spal – in prestito), Andrea Rizzo Pinna (c, Atalanta), Francesco Vaccaro (d, svincolato), Erdis Kraja (c, Atalanta – in prestito), Andrea Accardi (d, svincolato), Alberto Pelagotti (p, svincolato), Giammarco Corsino (c, Marsala), Marong Bubacarr (d, svincolato), Masimiliano Doda (d, Sampdoria – in prestito), Christian Langella (c, Pisa – in prestito), Edoardo Lancini (d, svincolato), Alessandro Martinelli (c, svincolato), Malaury Martin (c, svincolato), Juan Mauri (c, svincolato), Andrea Ferrante (c, in prova), Mattia Felici (a, Lecce – in prestito), Lorenzo Bechini (d, Sassuolo – in prestito), Roberto Crivello (d, svincolato).
TRATTATIVE: Giuseppe Consiglio (c, Castrovillari), Gianmario Comi (a, Pro Vercelli).
molto cuore, poco tempo – ma forse ci vuole maggiore qualità negli acquisti – almeno per una parte !!
Servono i migliori under, sono quelli che faranno la differenza, 4 titolari per tutta la gara sono tanti è quindi servono giovani veramente bravi e pronti
pero qualcuno si potrebbe anche comprare. Mi sembra che siano solo svincolati e prestiti.
gli svincolati sono lo stesso che comprati…………
Lucera non ha poi più firmato per il Rende. E’ tutto nostro.
E dove andiamo??? Che squallore…
Tutto cuore e niente piccioli. Solo svincolati, prestiti e quarantenni. Lotteremo per la mantenere la categoria quest’anno. Che tristezza…
Mamma mia!!!! Tocchiamoci le palle!!!
Alcuni di voi siete molto costruttivi…Sempre a lamentarvi…..state calmi,il nuovo Palermo pian pianino sta venendo fuori.Ci vuole pazienza…Dimenticatevi dei grandi nomi,stiamo ripartendo dai dilettanti….
Finalmente qualcuno che espone in modo assennato
Troppa negatività, dobbiamo essere più costruttivi, lasciamoli lavorare.
Il buon giorno si vede dal mattino, e questo inizio non promette niente di buono. Fino adesso la società sta cercando di fare la squadra che non so fino a che punto competitiva solamente con giocatori svincolati ( ricordatevi un giocatore svincolato e colui al quale non hanno voluto rinnovare il contratto) e prestiti (giocatori da valorizzare per altre società) senza nessun acquisto seguito con esborso di denaro. Pensi che con questa politica puoi stravincere il campionato? E’ questo il cambiamento promesso da Mirri? Quindi questi sono veramente senza soldi e sono presuntuosi perché pensano di vincere senza uscire un euro continuando alle vecchie prese in giro di natura friuliana prevedendo che questa società sarà copiata da altre e in serie B varrà trenta milioni. Questi discorsi li ho già sentiti. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE ED INFINITAMENTE GRAZIE AD ORLANDO.
Accendiamo qualche neurone spento? Brignoli per esempio quanto é stato pagato dalla sua nuova squadra? E gli altri del defunto Palermo ? Calmatevi e non sparate cavolate.
Questi stanno facendo il mercato con una carta da 100 euro… prestiti, svincolati e prepensionati…ma soldi ne avete, perché l’entusiasmo da solo non basta…
Ancora con sta storia degli svincolati e dei prestiti? In serie D non esistono contratti pluriennali. A fine stagione tutti svincolati.
E poi a commentare la qualità dei giocatori, abbiamo gli esperti di mercato di serie D e C. Dilettanti voi.
Redazione per favore potreste aggiungere le formule? sia per i vecchi che i nuovi acquisti cioè se sono acquisti o prestiti. Grazie.
Salve, la formula è presente. La dicitura “svincolato” indica un acquisto a titolo definitivo dato che prima non c’era alcun contratto, mentre “in prestito” indica un prestito secco.
Siamo tutti scontenti si gioca al ribasso! Questi calciatori che si avvicinano ai quaranto, non potranno reggere per tutto il campionato! Eccome pretendere da una vecchia macchina revisionata di durare in eterno! Io stimo Mirri, però dopo tutte queste disgrazie in questi ultimi 3-4 anni capitati al Palermo, meritava di più La colpa è sicuramente di Ollando(scusate la L moscia) che ha fatto scappare l’occasione Ferrero (molti lo vedevano ancora condannato, invece è stato assolto con formula piena, inoltre ha un bel tesoretto con la vendita della Sampdoria)! All’ingresso avrebbe esborsato circa € 20.000.000,00! Avrebbe sicuramente allestito una squadra forte e competitiva, come sta facendo per il Moza Berlusconi! Purtroppo il sindaco Ollando(scusate sempre la L moscia non è stato in grado di gestire delle decisioni e scelte migliori! Beati tutti coloro che l’hanno scelto!
PER DIRETTORE MONASTRA:
Per pura curiosità, dato che da un po di tempo li ho persi e non me ne sono più interessato potrebbe fare un riepologo delle destinazioni dei giocatori della ex rosa ? grazzie anticipatamente.
Ciao.
Brignoli Empoli, Pomini Venezia, Alastra Parma
Rispoli Lecce, Bellusci Monza, Rajkovic ancora svincolato, Szyminski e Salvi Frosinone, Pirrello Empoli, Aleesami Amiens, Mazzotta ancora svincolato, Ingegneri Modena
Fiordilino Venezia, Chochev Pescara, Jajalo Udinese, Murawski Denizlispor, Haas Frosinone
Moreo Empoli, Nestorovski Udinese, Puscas Reading, Falletti Bologna, Trajkovski Mallorca, Lo Faso Lecce
Grazie Matteo.
I giocatori del Palermo della scorsa stagione, dopo il via libera del tribunale sportivo allo svincolo, di proprietà della società sono ritornati liberi e si sono accasati (Rispoli al Lecce, Trayekowsky al Mallorca, Nesorowsky e Yayalo entrambi all’Udinese, Pomini all’Empoli, Bellusci all’Ascoli ecc)Puscas, era stato acquistato dall’Inter profutamente ed è ritornato indietro per dopo essere veduto al Reding ecc. Non vedevano l’ora di ricominciare con squadre di alta classifica di A,B italiane o straniere, falli fessi! Tutti dispiaciuti nessuno che si fosse sacrificato rimanendo che mercenari! Però piangono per il Palermo e mandano messaggi d’incoraggiamento!
ho capito, eravate entrati per leggere le notizie di calciomercato delle vostre strisciate del cuore, avete letto quest’articolo ed avete voluto fare perdere ai veri tifosi un po’ di tempo a leggere un po’ di mink***e…..potevate dirlo prima almeno
Non ho strisciate del cuore. Per di piu tutti i mercenarin ex rosa non erano elementi da strisciate. Era per ricordarmi quando sarà quelli da seppellire di fischi quando haimè per loro si affacceranno alla Favorita/Barbera.
Quindi abbiamo oggi già 10 under. 7 del 2000, 2 del 1999 e 1 del 2001. Spero che si siano fatti bene i conti
Ottima proporzione. Penso che con altri 2 under (magari che possano essere quasi titolari a tutti gli effetti) si può chiudere. Gli altri che mancano ( 6/7 giocatori) si può essere liberi di attingere da profili magari di maggiore spessore ed esperienza. Non si può sbagliare, quindi magari fermatevi un attimo e fiondatevi su quelli che ci possono e devono fare vincere il campionato. Del resto, mi pare di capire che ancora di soldi e di acquisti a titolo oneroso ancora non ne stati fatti.
Il tutto compreso naturalmente i 6 over già contrattualizzati.
Sui giudizi…. Ma se manco i canusciti!!!!! Per i conosciuti, Santana 2 anni fa ha fatto una caterva di gol in serie d e l anno scorso e a dato bene in serie c, Ricciardi 20 gol…. Siti na lagna
Spero solo che molti di quelli che scrivono in questo sito non andranno allo stadio perchè portano un attasso pazzesco. Stativi a casaaaaa
hai ragione e per di più non capiscono un ca…….o
Ragazzi su 11 under solo un classe 2001, il portiere. Ricordiamo che 1 classe 2001 dovrà essere sempre titolare. Quindi minimo minimo altri 2 classe 2001 devono artivare
Ma che fine ha fatto Mazzotta?
con l’obbligo di avere sempre 4 giovani in campo si è creata una squadra di categoria buona ma non eccezionale . Se va in campo cosi non si ha la certezza che vincerà il campionato – si vuole qualche ritocco in più e di qualità per la categoria
Tutti prepensionati o svincolati o entrambe le cose…..ma acquisti de che? Evviva la trasparenza di Dario Mirri
Forse prima commentare chi prendiamo,prestito o svincolato,sarebbe opportuno leggere le squadre della serie D girone I…..
Io nella mia ignoranza ne conosco veramente pochi….e nn mi sono sogno neanche di giudicare…..parlerò alla 5 di campionato…
A tutti coloro che criticano vorrei dire: ma mica vorreste pretendere che si prendano giocatori che hanno militato in serie A e B per fare la serie D?? Primo c’è il tetto agli stipendi e sfido chiunque di voi a ridursi lo stipendio ad un decimo, ricordate che si parla di professionisti abituati a stipendi di almeno 100.000 euro all’anno. Secondo se anche ci fosse qualcuno disposto a farlo la serie D è tutta un’altra storia rispetto ai campionati professionistici quindi oltre ai 4 under sempre in campo e le loro relative riserve, occorre mettere in campo gente esperta della categoria ben vengano quindi i quasi 40enni che dovranno fare da guida ai giovani. Credo che con le dovute eccezioni pochi di noi conoscano la categoria quindi mi sembra assurdo criticare a priori, come fanno i soliti nemici della contentezza.
Questo è il mercato del Bari che l’anno scorso ha dominato la Serie D girone I
Acquisti
R. Nome da Modalità
P Davide Marfella Napoli prestito
P Ovidijus Šiaulys Virtus Entella prestito
P Roberto Maurantonio – svincolato
D Giuseppe Mattera – svincolato
D Luca Cacioli Modena definitivo
D Cosimo Nannini Prato prestito
D Luigi D’Ignazio Napoli prestito
D Nicola Aloisi Fermana prestito
D Mattia Gioria Gozzano prestito
D Valerio Di Cesare – svincolato
D Zaccaria Hamlili Pistoiese prestito
C Francesco Bolzoni – svincolato
C Andrea Feola Olbia prestito
C Nicolò Rozzi Tolentino prestito
A Roberto Floriano – svincolato
A Alessandro Mutti Gozzano prestito
A Samuele Neglia – svincolato
A Luigi Liguori Napoli prestito
A Mauro Bollino Sicula Leonzio prestito
A Enrico Piovanello Padova prestito
A Simone Simeri – svincolato
A Christian Langella – svincolato
A Demiro Pozzebon Catania prestito
A Franco Brienza – svincolato
Per cui i grandi intenditori che già screditano l’operato della società riflettano un attimo.
hai ragione , caro Marduk, sono tutti grandi esperti di acquisti e cessioni.
NON SCRIVETE PIU’ E TIFATE PER IL FROSINONE CHE E’ IN B
Quoto in pieno, tutti illustri sconosciuti tranne Brienza , Bolzoni e Di cesare svincolati, non mi sembra che il Palermo sia da meno
Quanta gente ignorante in materia che commenta. “Ma non vi fate pena a fare sempre figure da peracottari?”
non capiscono un ca….o solo parlare a vanvera
Io Brienza lo prenderei. Innanzi tutto il suo cuore è rosanero, quanto all’età forse correrà un pò meno, ma piedi e creatività son sempre quelli di prima. I serie D potrebbe fare la differenza, anche dosandone le energie.
Servono attaccanti,siamo scarsini in quel reparto….
Ce ne sono 4 in prova. Chi?
Buongiorno, purtroppo si va cercando non di monetizzare buoni acquisti, ma di elemosinare tra giocatori che non sono stati trattenuti dalle squadre in cui giocaavano, forse per incapacità? Ringraziate il rosso Ollando, che anzicchè pensare alla rinascita del Palermo, pensa ad inveire contro Salvini, che blocca le ong! Una domanda: ma noi siamo veramente contenti dell’invasione africana, come lo è il nostro caro Ollando, io no ! Distinti saluti.
In serie D i calciatori under 25 non possono firmare contratti superiori ad un anno, di conseguenza al termine di ogni stagione tutti gli under 25 sono svincolati, motivo per cui è consuetudine acquisire così tanti giocatori svincolati proprio perchè di fatto, anche volendo, non esisterebbe una squadra dalla quale acquistarli.
Grazie dell’utile spiegazione Marduk, ma questi che scrivono sono solo dei lobotomizzati dell’era del calcio business: per loro il calcio esiste nella misura in cui si spendono soldi al calcio mercato. Questa gente si diverte di piu’ assistendo al calciomercato che non al calcio giocato. Queste regole delle serie D sarebbe bene poterle imporre a tutto il calcio, anche quello professionistico, anzi sarebbe ancora meglio se venisse abolito il calciomercato.
Comprate mbakogu, ambito da mezza serie B. Sarebbe il giocatore che fa la differenza e farebbe sognare i tifosi. Jerry verrebbe di corsa al Palermo, è legatissimo ai palermitani
Che pesantezza leggere tutti questi uccelli del malaugurio, gente che ormai e’ stata lobotomizzata completamente a livello mentale dai media (non mi riferisco a Stadionews) che propongono una visione del tutto deformata del calcio, dove ormai si fa il tifo per il calciomercato e per quanti soldi si spendono e non per quello che avviene sul campo. Io sinceramente un calcio cosi’ non lo riconosco piu’ ne’ come sport ne’ come passione. Se volete tifare per i padroni e per quanti soldi hanno in tasca sappiate che non siete piu’ tifosi di calcio e che non c’entrate nulla con lo sport, vi state rendendo complici nell’uccidere definitivamente quello che era il calcio vero.
LE VINCIAMO TUTTE ….!!
X lLA SERIE D ABBIAMO UNO SQUADRONE X LA C …..CI PENSIAMO IL PROSSIMO ANNO
Leggo commenti inappropriati circa l’operato della nuova proprietà. Tutti a criticare il tesseramento di svincolati e prestiti di Under. Consiglio di visitare il sito della Lega Nazionale Dilettanti, i calciatori possono avere solo contratti annuali e stipendi annui non superiori a € 25.882,00. Di conseguenza i nuovi acquisti sono tutti svincolati non perché non li vuole nessuno ma per regolamento. I giovani sono in prestito perché non ne abbiamo di nostri e in caso di promozione non serviranno in serie C. Ricordo a tutti che siamo fra i dilettanti non fra i professionisti. Quindi mettetevi l’anima in pace non arriveranno grossi nomi , non si riducono lo stipendio, piuttosto andate allo stadio numerosi e tifate Palermo. Io purtroppo non posso vivo a 2.000 Km da Palermo.
Purtroppo nell’epoca della comunicazione global/social e’ l’ignoranza a farla da padrona e tanti si sentono in diritto di poter sputare sentenze basate sul nulla…..se c’e’ una cosa che mi piace della serie D sono questi meccanismi dello svincolo e del tetto agli stipendi….io lo estenderei a tutti i campionati, inclusa la serie A, il che comporterebbe la fine del calciomercato, e si darebbe un colpo quasi mortale al calcio business, si tornerebbe al calcio sport vero. Bisogna pero’ che si risveglino le masse di tifosi lobotmizzati dai media.
C’è l’hai fatta a torroncino con questo calcio business… A nessuno piace manco a me ma tu ogni pizzuddu cafuddi cu sta emme di bisiness… ??
Piuttosto sarebbe curioso sapere se fra gli svincolati acquisiti dal Palermo ci sono calciatori che fanno affidamento ai soliti procuratori… In 10 giorni abbiamo fatto una scquadra/rosa completa… ?? Altri anni per prendere uno sciancato ci volevano 6 mesi…
Ovviamente squadra??