Cagliari-Palermo: le pagelle di stadionews24
SORRENTINO 7: Il Cagliari ci prova in tutti i modi, ma sbatte sul rientrante numero 70 del Palermo. Partita praticamente perfetta.
VITIELLO 7: Deve fare per due e, pur soffrendo gli innumerevoli due contro uno sulla destra, non perde mai un contrasto. Prestazione solida.
GONZALEZ 6,5: Nella costante ricerca della profondità a centro area, i palloni lanciati da M’poku e Čop trovano un solo destinatario, ovvero il centrale costaricano. Una partita giocata sull’anticipo, senza sbavature.
ANDELKOVIC 6: Invisibile, nella più positiva delle accezioni. Lavoro sporco facilitato dalla scarsa spinta del Cagliari dal suo lato.
QUAISON 6: Il 3-5-2 non è il modulo ideale per le sue caratteristiche, tant’è che dà il meglio di sé col cambio di modulo nella ripresa. Difensivamente costringe Vitiello ad un lavoro super, però in attacco è una presenza fissa.
RIGONI 6,5: Pochi inserimenti, tanta sostanza. La scelta di affidarsi a Quaison e Chochev sin dall’inizio lo costringe ad un lavoro di maggiore copertura, svolto in maniera ottimale.
JAJALO 6: Qualche pallone perso in posizione delicata, ma anche tante chiusure fondamentali nei tentativi di inserimento.
CHOCHEV 6,5: Ha almeno due palloni importanti in fase offensiva, ma non riesce a concretizzare. Si mostra però ancora una volta puntuale negli inserimenti.
DAPRELÀ 6: Prestazione senza infamia e senza lode. C’è anche da dire che dal suo lato il Cagliari è praticamente nullo.
VAZQUEZ 7,5: Un gol segnato, un altro sfiorato e una capacità di tenere palla che ormai non impressiona più. In un Palermo che non ha più nulla da chiedere, l’italo-argentino si conferma un perno da cui ripartire.
BELOTTI 6,5: Gli è mancato solo il gol. Un po’ colpa sua (vedi il piattone su Brkic), un po’ colpa della sfortuna. L’impegno non manca.
DELLA ROCCA s.v.
MARESCA s.v.
BENTIVEGNA s.v.