​​

Cagliari-Palermo: le pagelle di stadionews24

SORRENTINO 7: Il Cagliari ci prova in tutti i modi, ma sbatte sul rientrante numero 70 del Palermo. Partita praticamente perfetta.

VITIELLO 7: Deve fare per due e, pur soffrendo gli innumerevoli due contro uno sulla destra, non perde mai un contrasto. Prestazione solida.

GONZALEZ 6,5: Nella costante ricerca della profondità a centro area, i palloni lanciati da M’poku e Čop trovano un solo destinatario, ovvero il centrale costaricano. Una partita giocata sull’anticipo, senza sbavature.


ANDELKOVIC 6: Invisibile, nella più positiva delle accezioni. Lavoro sporco facilitato dalla scarsa spinta del Cagliari dal suo lato.

QUAISON 6: Il 3-5-2 non è il modulo ideale per le sue caratteristiche, tant’è che dà il meglio di sé col cambio di modulo nella ripresa. Difensivamente costringe Vitiello ad un lavoro super, però in attacco è una presenza fissa.

RIGONI 6,5: Pochi inserimenti, tanta sostanza. La scelta di affidarsi a Quaison e Chochev sin dall’inizio lo costringe ad un lavoro di maggiore copertura, svolto in maniera ottimale.

JAJALO 6: Qualche pallone perso in posizione delicata, ma anche tante chiusure fondamentali nei tentativi di inserimento.

CHOCHEV 6,5: Ha almeno due palloni importanti in fase offensiva, ma non riesce a concretizzare. Si mostra però ancora una volta puntuale negli inserimenti.

DAPRELÀ 6: Prestazione senza infamia e senza lode. C’è anche da dire che dal suo lato il Cagliari è praticamente nullo.

VAZQUEZ 7,5: Un gol segnato, un altro sfiorato e una capacità di tenere palla che ormai non impressiona più. In un Palermo che non ha più nulla da chiedere, l’italo-argentino si conferma un perno da cui ripartire.

BELOTTI 6,5: Gli è mancato solo il gol. Un po’ colpa sua (vedi il piattone su Brkic), un po’ colpa della sfortuna. L’impegno non manca.

DELLA ROCCA s.v.

MARESCA s.v.

BENTIVEGNA s.v.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *