​​

Lafferty al Palermo, Sagramola lascia aperto uno spiraglio e i tifosi sognano

Lafferty – Palermo? Un’ipotesi che non sembra probabile ma che non è nemmeno impossibile. La società rosanero continua a sondare il mercato in cerca di rinforzi, ma proprio l’amministratore delegato Rinaldo Sagramola (dopo le parole caute dei giorni scorsi) sembra lasciare uno spiraglio alla possibilità di ingaggiare il nord-irlandese.

MERCATO PALERMO, FERRANTE VERSO IL TAGLIO

L’attaccante ex rosanero non ha mai nascosto negli ultimi giorni la disponibilità a vestire la maglia rosanero e il Palermo è in cerca di un attaccante over, di esperienza e di sicuro affidamento per completare il reparto in vista del campionato di Serie D, con i tifosi che con insistenza sui social cercano di “suggerire” alla società di Mirri e Di Piazza di fare un sacrificio economico e puntare su di lui.


Apprezzato dai tifosi per le sue doti da trascinatore, protagonista delle promozione in A del 2014 con 11 reti, venne mandato via da Zamparini dopo appena una stagione. Allora il patron friulano lo fece andare via per ragioni comportamentali, come se l’attaccante fosse un soggetto ingestibile: lui fece ritorno in Gran Bretagna, proseguendo la propria carriera tra Inghilterra (Norwich) e (nelle ultime due stagioni) in Scozia, uscendo anche dal tunnel delle scommesse. Ora la suggestione di un ritorno a Palermo.

I rosanero non escludono dunque il colpo grosso: nel frattempo si valuta anche un profilo under (un classe 2001 da visionare dopo il ritiro, considerato anche il taglio di Ferrante), ma è chiaro che il ritorno di Lafferty per i tifosi avrebbe tutt’altro sapore.

LEGGI ANCHE

PALERMO, VIA AL SONDAGGIO: ECCO LE 6 MAGLIE TRA CUI SCEGLIERE

ATTENDERE, PREGO: IL PALERMO DA LEI SOGNATO NON É AL MOMENTO GIUDICABILE

IL PALERMO SBARCA SUI SOCIAL: ECCO I PROFILI UFFICIALI

CORSPORT – IL PALERMO TORNA IN CAMPO. E SANTANA…

17 thoughts on “Lafferty al Palermo, Sagramola lascia aperto uno spiraglio e i tifosi sognano

    1. Appunto!! Solo per questo non verrà mai, ma du qui a dire che non serve ce ne vuole. Ho l’impressione che chi critica tanto unni capisci nient

  1. anch’io penso che non verrà per ragioni economiche ed è comprensibile. Però lasciatemi dire che i distinguo sul l’importanza di avere giocatori che non turbino gli equlibri dello spogliatoio fatti da Sagramola sono alquanto opinabili. Quando viene un campione “fuori scala” rispetto agli altri giocatori come sarebbe Lafferty tutti ne beneficiano. La squadra per i risultati, i giovani ed i meno giovani perché possono imparare moltissimo da lui, l’allenatore che può migliorare la sua capacità di gestire giocatori di alto livello, i tifosi che possono idolatrare un vero campione. Persino gli arbitri della lega D ci guadagnerebbero ad arbitrare un vecchio lupo da area di rigore come lui. Tutto ciò fa passare in secondo piano le possibili ripercussioni negative evidenziate da Sagramola. Vere e possibili in teoria, ma comunque tutte da dimostrare e, sopratutto, trascurabili rispetto ai vantaggi.

  2. Alla fine vedrete che ci torneranno più utili i gol di Ricciardo,20 lo scorso anno con il Cesena,che il nome di Lafferty,che non sappiamo nemmeno in che condizioni è….

  3. Grande giocatore, i problemi comportamentali in campo non si sono mai visti, ad oggi non ho capito perché è stato mandato via… detto questo, secondo me non viene…

  4. La gente sogna Mbakogu (svincolato a 26 anni e ambito da molte squadre di b, al contrario di lafferty). Molto meglio Jerry Mbakogu, più giovane e più forte di lafferty. Poi non dimentichiamo quando Mbakogu e struna divennero idoli di palermo

  5. Si creano miti mediatici senza motivo. Si mitizza lafferty manco fosse maradona e pelè. Cosa è rimasto di Lafferty nell’esperienza palermitana? nulla o quasi. Per quale motivo dovrebbe tornare ora da svincolato a 33 anni quando con molti anni di meno non fu mai decisivo e non apportò alcun valore aggiunto al Palermo? Stessa mitizzazione di caracciolo (che per fortuna ha rfiutato) o di mazzotta (che per fortuna andrà al crotone). Giocatori che non si sa cosa abbiano dato al palermo…miti creati a tavolino dai media senza riscontro nella tifoseria

    1. Secondo me non ricordi bene. Ci sta che si possa pensare che non sia più in condizione, ma da qui a mettere in dubbio quello che ha fatto con il Palermo nell’anno della promozione ce ne vuole. Ti ricordo che quel Palermo aveva in attacco Lafferty, Belotti, Dybala, Vasquez e se non ricordo male anche Hernandez e indovina un pò chi era dei 5 quello inamovibile?

  6. Siamo messi davvero male se secondo qualcuno il sogno dei palermitani è nientepopodimenoche lafferty!!! prima si sognavano balotelli e suazo, ora si sogna lafferty????
    No a Lafferty!
    Molti palermitani non ne hanno affatto un buon ricordo (per tanti motivi, di cui uno accennato nello stesso articolo che commentiamo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *