Palermo – San Tommaso: le probabili formazioni. Tocca a Santana
(AGGIORNATO L’ 8 SETTEMBRE, ORE 08.10). Ecco le probabili formazioni di Palermo – San Tommaso, match valido per la 2a giornata del campionato di Serie D 2019-2020 (appuntamento domenica 8 settembre, alle ore 15.00, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):
PALERMO (4-3-1-2): Pelagotti; Doda, Lancini, Crivello, Vaccaro; Martinelli, Martin, Langella; Felici; Ricciardo, Santana.
Infortunati: /
Squalificati: /
SAN TOMMASO (3-4-2-1): Casolare; Colarusso, Gambuzza, Pagano; Massaro, Maranzino, Acampora, Alleruzzo; Sabatino, Tedesco; Branicki.
Infortunati: /
Squalificati: /
Il Palermo torna al “Barbera” e Pergolizzi dovrebbe cambiare piano partita, meno da battaglia e più con qualità. Il modulo è sempre confermato ma alcuni giocatori saranno ruotati rispetto alla gara contro il Marsala. Centrale la scelta del 2001 titolare, che dovrebbe essere ancora Felici, ma allo stesso tempo spazio anche a Santana
DIFESA: la coppia di centrali Lancini – Crivello dà sicurezze e viene confermata. A destra agisce Doda, mentre a sinistra Vaccaro è favorito nel ballottaggio con Accardi. In porta sarà confermato Pelagotti.
CENTROCAMPO: super confermato capitan Martinelli, in cabina di regia agisce sempre Martin. L’altra mezzala sarà Langella. Esclusione per Rizzo Pinna, che non viene neanche convocato.
ATTACCO: Spazio a Santana. Pergolizzi sceglie di schierarlo dal 1′ al fianco di Ricciardo mentre Felici agirà da trequartista con licenza di puntare l’area di rigore. Accantonata la soluzione Kraja dopo l’esordio da trequartista a Marsala.
LEGGI ANCHE
con altre 4 o 5 alternative fra parentesi, sono certo che la indovinate sicuramente!
non è un compito facile. In serie B, per esempio, scrivevi Moreo (Trajkovski) quando c’era un dubbio; adesso – con la storia degli under – è molto più complesso, se gioca un under in attacco la difesa è schierata in un modo, se magari l’under 2001 gioca in difesa, cambia a cascata tutta la squadra. Dobbiamo e dovete abituarci a interpretare la logica con cui viene pensata una formazione (gm)
CARO GUIDO,TI RICORDO CHE ABBIAMO LETTORI CHE SONO TUTTI TECNICI ED ESPERTI QUINDI TI E’ VIETATO SBAGLIARE
caro Pippo, ho tanti difetti, ma la modestia e l’umilta’ non mi e’ mai mancata!…ti assicuro!
lo so, lo so, Direttore…si faceva per scherzare un po’!
Rizzo Pinna e Santana devono giocare titolari, sono due giocatori che hanno qualità e possono fare gol. Mettono il 2001 Bechini in difesa e così si libera un posto per Santana in attacco.
da quello che ho visto finora Felici mi sembra piu’ incisivo di Santana, il quale semmai puo’ fungere da jolly ed entrare a partita iniziata per provare a sbloccare il risultato qualora si sia ancora in parita’…..Rizzo Pinna invece se la gioca con Kraja ancora e’ presto per dire chi merita di piu’ la maglia da titolare
Secondo me la formazione sarà questa, 4-3-1-2: Pelagotti, Doda, Lancini, Accardi, Crivello, Martinelli, Martin, Langella, Rizzo Pinna, Felici, Ricciardo.
Mi meraviglia che Rizzo Pinna non sia stato neanche convocato
Santana e Kraja sono gli uomini di maggiore qualità lì davanti. Metterei Kraja dietro ricciardo e santana.
Ma tu la storia degli under l’hai capita???
Non capisco la mancata convocazione di Rizzo Pinna, se non è infortunato sembra una punizione. Vedremo come mai in seguito