Palermo-Fiorentina: le pagelle di stadionews24
SORRENTINO 5,5: Si lascia cogliere impreparato da Ilicic al momento del primo gol. Poi, nonostante qualche incertezza, risponde alla grande su Joaquin. Non basta per evitare la sconfitta.
VITIELLO 5,5: Finché è in campo, è costretto a fare il doppio lavoro di copertura. Iachini opta poi per la sua sostituzione e difensivamente il Palermo collassa.
GONZALEZ 5: Perde fin troppo spesso un Gilardino non particolarmente attivo, e in due occasioni la sua marcatura blanda risulta fatale. Disattento.
ANDELKOVIC 5,5: Mette il fisico quando serve, soffre però quando deve coprire su Joaquin.
QUAISON 5,5: Gioca in quattro ruoli nell’arco di novanta minuti, in nessuno di questi riesce a mettere in mostra le sue principali qualità, ovvero velocità e atletismo.
RIGONI 7,5: Nove reti in campionato non si fanno per caso, e anche oggi dà la dimostrazione di essere il migliore in Italia negli inserimenti senza palla. A questo aggiunge un ottimo lavoro in fase di interdizione.
JAJALO 7: Una diga davanti alla difesa, l’unico a tenere a bada Ilicic. Trova inoltre il promo gol in Serie A, con una botta al volo dal limite.
DELLA ROCCA 5,5: Si fa vedere più per qualche inserimento offensivo, ma per la maggior parte della gara corre a vuoto. Probabilmente non è ancora al massimo della condizione.
LAZAAR 5: Sia come esterno a cinque che da terzino a quattro è il principale indiziato dei rimproveri di Iachini. Prestazione sottotono.
VAZQUEZ 6: Una luce che si accende ad intermittenza. Sta di fatto che, senza regista, i palloni migliori del Palermo passano dai suoi piedi.
DYBALA 6: Sono più le botte prese che i palloni toccati. La difesa della Fiorentina vuole guastargli la festa e ci riesce. Resta un addio senza reti davanti al pubblico del Barbera.
BELOTTI 6,5: Neto gli nega la gioia del gol. È l’unico attaccante ad avere la possibilità di rendersi pericoloso.
RISPOLI s.v.
DAPRELÀ s.v.