Pelagotti: “La C non è il mio obiettivo. Voglio la Serie A col Palermo”
Alberto Pelagotti è uno dei giocatori più esperti di questo Palermo che tanto bene sta facendo nell’inizio di campionato di Serie D. Il cammino, però, è ancora lungo ed è proprio il portiere a indicare la via.
“Siamo consapevoli di quello che stiamo facendo – dice in un’ intervista concessa a Benedetto Giardina per il Giornale di Sicilia – abbiamo avuto un inizio importante, da squadra tosta. Sappiamo però di non poterci adagiare, perché abbiamo una responsabilità importante”.
Nelle prime tre trasferte, Pelagotti è riuscito a tenere la porta inviolata, come Gianluca Berti. “Lo conosco abbastanza bene – afferma – È stato un grande portiere e ha fatto la storia del Palermo. In trasferta siamo più attenti e non subiamo reti, in casa invece c’è qualche calo”.
“La squadra è stata costruita bene da Sagramola e Castagnini – continua – due direttori eccellenti. Dopo l’esperienza all’Empoli, in A mi volevano Benevento, Fiorentina e Torino, in B il Brescia“.
Pelagotti guarda al futuro con fiducia: “La Serie C non è il mio obiettivo. Io voglio ritrovare la Serie A. Ho in testa solo questo, voglio riportare Palermo dove merita, già mi sono affezionato alla città”.
LEGGI ANCHE