“Un calcio al bullismo”, oltre 200 studenti ed ex rosa all’iniziativa della scuola di Galeoto
“Un calcio al bullismo”. Già il titolo dice tutto sul valore educativo della iniziativa, nata su iniziativa dei consiglieri di circoscrizione, che si è svolta oggi all’interno della scuola calcio di Ciccio Galeoto, ex giocatore del Palermo dei “Picciotti” e adesso apprezzato allenatore a livello giovanile, all’interno dell’istituto comprensivo Arenella, per dire no al fenomeno del bullismo che negli ultimi anni si è diffuso in modo preoccupante.
La bella iniziativa, patrocinata dal Comune di Palermo, ha coinvolto oltre 200 studenti dell’istituto comprensivo dell’Arenella che frequentano le classi elementari e medie con l’obiettivo di avviare una forte sensibilizzazione sul fenomeno del bullismo che negli ultimi anni ha avuto una preoccupante diffusione.
Insieme al preside Luigi Cona erano presenti anche il consigliere comunale Andrea Mineo e i consiglieri di circoscrizione Puma, Sandovalli e Scaffidi. Importante il contributo di alcuni ex giocatori del Palermo (Ruisi, Bennardo, Gammicchia, Di Gaetano, Taormina e lo stesso Galeoto) e di alcuni attori di Sicilia Cabaret (Clun, Lo Cicero, Fazio, Stancampiano e Accetta) che al termine della manifestazione hanno dato vita a una partita di calcetto.
“Siamo contenti di avere centrato l’obiettivo – spiega il consigliere comunale Andrea Mineo – e di avere dato un fattivo contributo alla realizzazione di questa manifestazione. È importante che vengano veicolati i veri valori dello sport ed è importante che i ragazzi si siano divertiti e al tempo stesso abbiano mostrato grande attenzione alla questione del bullismo”.
LEGGI ANCHE
PALERMO, SI VALUTANO LE CONDIZIONI DI SANTANA E MAURI