Biancavilla, un “buco” pieno di entusiasmo. Ma senza tifosi rosa…
Una trasferta “diversa”, fuori dall’ordinario. Il Palermo si prepara alla sfida contro il Biancavilla e per la prima volta in questo campionato di Serie D sarà senza tifosi al seguito.
Lo stadio “Orazio Raiti” di Biancavilla è l’impianto più piccolo in cui i rosanero hanno giocato fino a ora. Una sola tribuna accoglie i tifosi di casa, poco più di 1000 posti a sedere. Il campo è in erba sintetica e si presenta in buone condizioni. La temperatura è calda, il sole battente, e si comincia a respirare l’entusiasmo della città; gli spalti saranno tutti esauriti.
La stampa, per l’occasione, occupa la tribunetta di solito occupata dai tifosi ospiti. Poco più di 150 posti, a bordo campo, e anche questo è uno dei motivi per il divieto della trasferta per i tifosi palermitani. Il Biancavilla ha provato a trovare un impianto alternativo per accogliere il popolo rosanero, ma nella zona nessun campo è omologato per la Serie D, a parte lo stadio di Catania.
Nonostante il caos degli ultimi giorni, che ha portato al ribaltone in panchina con l’arrivo di Mascara, il presidente Ventura è fiducioso per la partita, convinto che la squadra non subirà nessun contraccolpo psicologico.
LEGGI ANCHE
BIANCAVILLA – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI
CNI, STRISCIONE A BIANCAVILLA: “TRASFERTE LIBERE” / FOTO
“PALERMO, ECCOMI A BIANCAVILLA: IN NOME DEL POPOLO ROSANERO”
Facitivi u campu
certo, è un campionato di quarta serie, ma fare giocare le partite nello stadio di barbie mi sembra eccessivo…. ma la leonzio dove gioca???