​​

Fallimento Palermo: Zamparini “offre” 10 milioni per il concordato. Processo rinviato

Riecco Maurizio Zamparini. L’imprenditore friulano ed ex patron del US Città di Palermo è infatti intervenuto nella vicenda della vecchia società rosanero, offrendo oltre dieci milioni di euro per ammettere la società al concordato preventivo, procedura chiesta dai Tuttolomondo per scongiurare il fallimento. Nel frattempo i giudici della quarta sezione penale del Tribunale di Palermo hanno rinviato al 30 ottobre, ore 9.30, l’udienza del processo che vede coinvolto proprio Zamparini con le accuse di falso in bilancio e false comunicazioni sociali.

A riportare la notizia è Riccardo Arena per il Giornale di Sicilia, sottolineando che l’offerta è stata presentata la settimana scorsa via mail dal figlio, Andrea Zamparini, in qualità di rappresentante legale di una delle aziende del gruppo di famiglia.

Tale offerta, però, potrebbe non bastare per evitare la contestazione del reato di bancarotta fraudolenta (che potrebbe già partire da oggi o da domani, quando verrà depositata la sentenza del tribunale fallimentare), ma sarebbe una mossa strategica per trovare un’intesa con i creditori, evitando l’azione di responsabilità e il pagamento dell’intera massa debitoria, che ammonterebbe a circa 60 milioni.


Sul “vecchio” Palermo e sui Tuttolomondo pende però anche una richiesta di revoca dell’ammissione al concordato per presunte “gravi irregolarità”: secondo le accuse di alcuni creditori e della Procura, l’affidamento degli incarichi professionali mirati alla produzione del piano rientro a una società collegata proprio ai Tuttolomondo (la Struttura srl) sarebbe stato pagato con soldi delle casse della società rosanero.

LEGGI ANCHE

CONFRONTO ACIREALE – PALERMO: IL VERDETTO DA ROCCELLA

I ROSANERO CONQUISTANO UN NUOVO RECORD

“QUI CAPPIDUZZO, A VOI STUDIO”: PERRICONE INVIATO SPECIALE

ENTUSIASMO LICATA: ATTESI AL BARBERA IN 500

23 thoughts on “Fallimento Palermo: Zamparini “offre” 10 milioni per il concordato. Processo rinviato

  1. Ti devono levare fino all’ultimo centesimo… A PANE E SARDA SALATA VOGLIO VEDERTI… ??

  2. Ma che strano eh… ancora lui chi lo avrebbe mai detto..
    Spero che non gli concedano nessun concordato..
    Sta storia puzza

  3. Più che un putiaru friulo pari un vugguini….
    Speriamo paghi il giusto per i suoi misfatti… Sarebbe quantomeno equo. Ma poi, com la causa verso la Figc, quella della richiesta diranno per 100M , com’è finita ???
    Vugguini Chiacchiaruni.

  4. Se gliela fanno passare sarebbe l’ennesimo sputo alla città, l’ennesima dimostrazione di una fine decisa a tavolino.
    Ha venduto a dicembre ed è ancora qui a pagare per conto degli stessi a cui ha venduto?ma stiamo scherzando?

  5. i 10.000.000 di € sono delle casse del Palermo che Lui ha “rubato”: non concedete alcun concordato preventivo!!!! Deve reimmettere nelle casse tutti i soldi pagando i debiti!!!!!

  6. MA SE LUI CON LA SOCIETA’ NON C ENTRA PIU’ NULLA ,COME HA TANTO DECANTATO, QUESTA OFFERTA CHI CI TRAAASIIII ?

    1. non hai capito che se fallisce il Palermo lui va in galera per bancarotta fraudolenta e peculato. Secondo te perchè li mette per spirito cristiano? Pippo svegliati. Questa volta è veramente nei guai. I tuttolomondo rischiano molto meno e poi comunque qualche cosa hanno incassato e già immediata fatta sparire. Penso che a questo punto ogni eventuale dubbio del collegamento tra Arkus e Zamparini è dissipato. Arkus però non ha mantenuto il patto di non fare fallire il Palermo. Mi sa che tutti i soldi che nel tempo il Friulano ha girato a stesso ce li sta rimettendo tutti. Pure gli arresti domiciliari e forse la galera . La giustizia civile e divina sta presentando il suo conto. Che fine che ha fatto.

  7. La lentezza della giustizia di questo paese costruito nel garantismo più assoluto

    permette a questi soggetti azioni simili ed escamotage del genere….cosa ci si
    poteva aspettare da un tizio che aveva costruito le sue fortune con imbrogli e

    nefandezze economiche di ogni sorta????….solo un decerebrato non
    capirebbe che gli Inglesi prima e Arkus dopo altro non erano che marionette

    pagate per accollarsi questa gigantesca patata bollente…dovrebbero pagare
    assieme a lui anche i burattini locali che hanno permesso questo

    scempio!!

  8. Vende agli inglesi e continua a pagare gli stipendi..vende ai tuttolomondo e si offre di pagarne il concordato fallimentare..con il suo braccio destro rimasto ad amministrare le nuove società.
    Non ci vuole una laurea in giurisprudenza per fare uno più..
    Mi auguro che nessun giudice gli conceda nulla, sarebbe una presa in giro

  9. Chiediamo a gran voce giustizia da parte degli inquirenti , questa redazione deve farsi portavoce del pensiero di tutte le persone perbene che seguono il Palermo da sempre e sono state prese in giro. Zamparini sapevo che con il Palermo non c’entrava più nulla da molto tempo , parole di Foschi……

    1. ti sbagli in Italia per pochi piccioli ( la povera gente ) ti fai la galera, quando si tratta di gentaglia alla Zamparini hai ragione tu niente galera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *