​​

GdS – Vecchio Palermo, messi all’asta cimeli e marchio

Il marchio della vecchia società, compresi gli stemmi utilizzati fino alla stagione scorsa, sono stati messi ufficialmente all’asta. Dopo il fallimento dell’U.S. Città di Palermo si verifica quindi l’atto finale della storia di quella gestione.

Benedetto Giardina, sulle pagine del Giornale di Sicilia, riporta che il Palermo di Mirri pensa all’acquisizione, per riservarsi il diritto di riutilizzare gli stemmi in futuro.

L’asta non riguarderà solo il marchio, ma anche tutti i cimeli che hanno fatto la storia rosanero, tra i quali alcuni trofei come quello della vittoria della Coppa Italia di Serie C, o del campionato Primavera vinto nel 2009. La nuova società si è ripromessa di riuscire a ottenere questi pezzi di storia, anche in vista della nascita di un museo rosanero.


Non sarebbe da prendere in considerazione, in caso di acquisizione, l’ipotesi di tornare alla vecchia denominazione ‘U.S. Città di Palermo’, ma l’obiettivo è solo quello di riservarsi l’utilizzo degli stemmi, per evitare casi come quello tra Acr Messina e Fc Messina.

LEGGI ANCHE

IL VECCHIO PALERMO DICHIARATO FALLITO / LA SENTENZA

PERGOLIZZI E IL PALERMO “SETTE BELLEZZE”

PALERMO – LICATA, LE PROBABILI FORMAZIONI

4 thoughts on “GdS – Vecchio Palermo, messi all’asta cimeli e marchio

  1. Vecchio Palermo? Quello era IL Palermo. E fa specie che l’unico interesse dell’attuale proprietà sia quello di evitare la nascita di un’altra società con il Vero nome, il Vero logo ed i Veri colori sociali. Mi sembra la storia degli store: tutto mio, faccio tutto io, solo io. Alla marchese del grillo… in salsa palermitana però.

  2. Il Palermo vero si è sempre chiamato Palermo, no città di Palermo, per me il Palermo vero era quello prima del fallimento degli anni 80. Per Palermo vero mi riferisco alla denominazione sociale , poi il Palermo basta che gioca al Barbera ed ha maglia rosa è soltanto uno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *