Cozza racconta Ricciardo: “Ecco quando è arrivata la svolta. E a Palermo…”
Il momento di Giovanni Ricciardo visto da Ciccio Cozza. L’ex bomber è stato il suo allenatore alla Sicula Leonzio nell’anno della promozione in Serie C e in un’intervista al Giornale di Sicilia ne sottolinea le qualità e quello che è stato il momento della svolta.
IL PALERMO VOLA COME… UN AQUILONE
Intervistato da Benedetto Giardina, Cozza racconta: “Quando arrivai a Lentini era contestato e voleva andarsene, poi diventò il miglior marcatore. La svolta? Gli ho detto semplicemente di giocare più vicino allo specchio della porta, lui si è messo a disposizione e ho adattato la squadra su di lui. Ne abbiamo vinte quindici di fila e siamo stati promossi”.
E sottolinea: “Da un attaccante come lui mi aspetto sempre di più, soprattutto in una squadra come il Palermo. Dal mio punto di vista, può anche superare i venti gol. Si è adattato a questa categoria e sa di essere probabilmente il giocatore più importante, ovunque vada a giocare. In Serie C però il Palermo può puntare su di lui, sicuramente. Ci sta alla grande in questa categoria”.
LEGGI ANCHE
MARTIN SI É PRESO IL PALERMO: ECCO COME
DI PIAZZA SARÀ AL BARBERA PER PALERMO – SAVOIA