Pergolizzi: “Derby? Non me ne frega niente, voglio vincere. Ho un solo dubbio”
ORE 11.25 – “Mi è piaciuto il modo di giocare dell’Italia di Mancini, anche se il modo di difendere dell’Armenia non è stato il massimo. Ho visto una mentalità diversa e si vede il cambio di rotta rispetto al passato con Mancini”.
ORE 11.23 – “Peretti? Mi sono già fatto un’idea su di lui. Avrà una chance importante. Ha caratteristiche diverse rispetto a Lancini e Crivello, ma cercheremo ugualmente di far partire l’azione da dietro…”.
ORE 11.22 – “Ho visto campionati con squadre prime in classifica con 10 punti di vantaggio che poi sono arrivate seconde. Io sono convinto che vinceremo il campionato però è normale che ci siano momenti difficili come questo”.
ORE 11.20 – “Se mi aspetto un Messina offensivo? Vengono da due vittorie consecutive, le squadre di Zeman hanno sempre visto il calcio in una certa maniera. Sarà una partita difficile”.
ORE 11.19 – “Se sento questo derby? Non me ne frega niente, io voglio vincere contro tutte le squadre, che sia la prima o l’ultima in classifica. Bisogna dare tutto in tutte le partite, questa è la mentalità giusta. Non voglio perdere neanche con i medici in amichevole…”.
ORE 11.18 – “I settori giovanili sono importanti, quando giocavo con le mie squadre ce la giocavamo con squadre di Serie D. Poi con il tempo si cresce e si migliora”.
ORE 11.17 – “Abbiamo un buon margine di vantaggio, i risultati vanno e vengono, l’importante è la continuità del lavoro”.
ORE 11.16 – “A centrocampo giocherà uno tra Ambro, Langella e Kraja. In difesa ci saranno Accardi e Peretti. Felici aveva bisogno di rifiatare, non stava bene. Domani giocherà, così come giocherà Pelagotti”.
ORE 11.15 – “É una partita importante perchè viene dopo due risultati negativi, è un derby. I tre punti sono fondamentali, dobbiamo dare continuità. Ci siamo allenati e preparati per farla andare nel verso giusto, con la giusta mentalità e applicazione possiamo fare bene”.
L’allenatore del Palermo, Rosario Pergolizzi, interviene in conferenza stampa per presentare il derby contro l’ACR Messina, fondamentale per i rosa dopo la sconfitta contro il Savoia e il pari di Palmi.
LEGGI ANCHE
PALERMO – ACR MESSINA, VENDUTI SOLO 1.700 BIGLIETTI AI TIFOSI ROSA
Mi pare abbia capito l’ antifona…”ci sono squadre con 10 punti di vantaggio, poi arrivate seconde”..
Quanto a Mancini, lasciamolo stare, altri pianeti, ha preso una squadra derelitta guidata da Ventura e l’ ha portata a giocare a pallone, cosa che a palermo ancora non abbiamo visto. Consiglio a Pergolizzi di guardare in casa propria e non occuparsi dei punti deboli dell’ Armenia