Giugliano – Palermo: quasi certamente si giocherà a Mugnano
Dopo la vittoria con l’ACR Messina, per il Palermo c’è all’orizzonte una trasferta ostica contro il Giugliano, che però non potrà ospitare i rosanero nel proprio impianto. Anche il prossimo match casalingo del Giugliano infatti si giocherà quasi certamente allo stadio “Vallefuoco” di Mugnano (Napoli) e non al “Alberto De Cristofaro”.
Allo stadio di Giugliano non sono ancora terminati i lavori di ristrutturazione: lavori che hanno spinto la squadra sin da inizio a stagione a emigrare a pochi chilometri di distanza, al “Vallefuoco” (stadio da circa 2 mila posti, campo in sintetico) che nel frattempo è diventato il fortino dei tigrotti, con 6 vittorie su 6.
La speranza del Giugliano era quella di terminare i lavori e avere nuovamente agibile l’impianto in tempo per il grande evento con il Palermo, ma a causa dei continui ritardi nella consegna, anche stavolta la formazione campana e i suoi tifosi dovranno spostarsi nella vicina Mugnano per la partita.
LEGGI ANCHE
GOL ANNULLATO CONTRO IL SAVOIA: IL GIUGLIANO PROTESTA
NUOVA AMICHEVOLE PER IL PALERMO: ECCO L’AVVERSARIO
Il solito campo di calcetto, con riprese televisive da bordo campo…quello che fa soffrire il Palermo…ormai penso che lo facciano apposta…
E perchè lo fanno!? Sono proprio così i campi della serie D.
Semmai il Palermo deve trovare un gioco diverso per adattarsi su questi campetti di periferia.
Non è una buona notizia perchè il campo di Mugnano è più stretto di quello di Giugliano, ma in ogni caso dobbiamo vincere lo stesso!
Le misure sono quasi uguali, lunghezza identica e solo tre metri più stretto. Piuttosto c’è il solito problema delle panchine praticamente sulle linee laterali, il pubblico quasi in campo e, infine, i soliti pericolosissimi muri a ridosso del terreno di gioco. A mio parere è proprio grazie a questi fattori che il Giugliano in casa ha vinto sei partite su sei.
….le misure sono tutte uguali ? penso che tu ti riferisca agli altri campi sportivi in sintetico che abbiamo incontrato, non certo rispetto alla Favorita. Se quelli che abbiamo visto erano già stretti…levaci altri tre metri e vedremo delle ammucchiate tremende e dei falli laterali battuti con le mani che diventano dei veri e propri calci di angolo considerando che che chi ha un gettito lungo riesce praticamente a mandare il pallone tranquillamente al centro di aria così come ho visto in alcuni filmati. Sarà una baraonda e una confusione totale ed assisteremo come quasi sempre alle vere e proprie battaglie aqttorno al pallone.
Che c’entra il paragone col Renzo Barbera? Io mi riferivo ai campi dove si sarebbe potuto giocare o si giocherà domenica prossima.
Stadio Alberto De Cristofaro – Giugliano
Mat. del terreno: Manto erboso sintetico
Dim. del terreno: 105 x 68 m
Stadio comunale Alberto Vallefuoco di Mugnano di Napoli
Dim. del terreno: 105 x 63 m
Mat. del terreno: Sintetico
Quello scelto è più stretto di cinque metri. Avremo la solita difficoltà a costruire gioco poiché gli spazi saranno chiusi, ma dovremo stare attenti alle loro ripartenze. Dobbiamo rendere il campo piccolo anche per loro e possibilmente cercare di tirare da fuori area.
Facendo il paragone col campo della Palmese “Giuseppe Lo Presti (Dim. del terreno: 100 m × 60 m) questo è un pò più grande.
Da wikipedia leggo che questo stadio è 105X63, praticamente quasi simile al Barbera che è 105X68