Il Trapani trema, Fabio Petroni indagato dalla Procura Federale
Nuovo scossone in casa Trapani. La Procura Federale, infatti, sta conducendo delle indagini su Fabio Petroni. Stando a quanto si legge nell’ordinanza, l’inchiesta riguarda “una serie di accertamenti in merito alla compagine societaria e alla gestione economica e finanziaria delle società Trapani e Juve Stabia“.
—> LA RISPOSTA DEL TRAPANI: IL COMUNICATO
Laura Spanò, sulle pagine del Giornale di Sicilia, sottolinea che Petroni avrebbe rivestito contemporaneamente il ruolo di socio dei due club dal 21 giugno al 9 luglio 2019. Il Trapani, quindi, rientra nell’inchiesta per responsabilità diretta. Le partecipazioni multiple, infatti, non sono ammesse e l’inosservanza del divieto comporta il deferimento della Procura Federale.
L’inchiesta, condotta dal procuratore capo Giuseppe Pecoraro e dai procuratori aggiunti Antonella Arpini e Gianfranco Melaragni, si è conclusa lunedì e avrebbe evidenziato la partecipazione di Petroni nel capitale sociale sia del Trapani che della Juve Stabia. In particolare “per il tramite di società da lui controllate e mediante interposizione di Edoardo Comito”, amministratore e legale rappresentante del club campano all’epoca dei fatti, anche lui indagato.
Cosa rischia il Trapani? Se dovesse essere ravvisato l’illecito, il club siculo potrebbe essere escluso dal calcio professionistico.
LEGGI ANCHE
GDS – “LO STACANOVISTA MARTIN È IL MOTORE DEL PALERMO”
IL PROSSIMO ANNO IL GIRONE I DELLA SERIE D SARA’ ANCORA PIU’ DIFFICILE…
Trapani e Catania satano l’anno prossimo.