Pagana: “Il Palermo non deve dare niente per scontato”
Giuseppe Pagana, allenatore dell’Acireale, ha commentato la grande vittoria da parte della sua squadra inflitta ai danni della capolista Palermo. Il tecnico acese oltre a fare i complimenti ai suoi parla del Palermo e di come questa rosa possa approcciarsi a un’eventuale Serie C.
“Sia dal punto di vista del singolo che del collettivo i ragazzi hanno interpretato benissimo questa gara – afferma Pagana – venire a Palermo e vincere una partita in questo stadio spettacolare con questa cornice di pubblico non era facile“.
Sulla partita: “Le cose che abbiamo provato in settimana ci sono riuscite tutte, siamo stati bravi a fare tre gol e al Palermo è mancato il guizzo per farci del male. Il Palermo è obbligato a vincere, la pressione è tutta addosso a loro, non bisogna rilassarsi quando si hanno 8 punti di vantaggio. Non bisogna mai dare niente per scontato“.
Sull’Acireale: “Abbiamo fatto solo due sconfitte, siamo soddisfatti del nostro percorso, il nostro competitor non deve essere il Palermo. Vincere qui però significa che possiamo vincere ovunque. Ci aspettavamo il Palermo così proprio come lo abbiamo affrontato, abbiamo avuto l’umiltà di fare degli accorgimenti proprio per loro”.
Infine un commento sui rosa e su possibili interventi sul mercato in ottica Serie C: “Il problema della rosa del Palermo in vista della Serie C è uno: non è che quando ci arriveranno il loro obiettivo sarà restarci, deve fare la squadra per vincere“.
LEGGI ANCHE
La prima volta che leggo dichiarazione sensate e corrette da parte di questo signore abituato solo alle spavalderie…..tanto di cappello per la vittoria, stiano attenti ad applicare anche loro la regola dell’umiltà altrimenti prenderanno batoste, e spero invece che con il Savoia vadano a vincere in trasferta
Ha dimostrato con i fatti di avere le idee chiare.
Oggi Pagana ha dato una lezione a chi stava nell’altra panchina!!
STAI CONFONDENDO CON QUALCHE ALTRO. PROPRIO LUI SI ERA SEMPRE ASTENUTO DA DICHIAZIONI STRAVAGANTI. LO AVEVO SEGUITO ANCHE DURANTE UNA TRASMISSIONE (DA ANGELO MORELLO) E SI ERA DISTINTO PER SIGNORILITA’. TRALALTRO E UN PALERMITANO DOC E TIFA PALERMO. IL SUO DUELLO CON PERGOLIZZI LO HA STRAVINTO PROPRIO SUL LIVELLO TATTICO NONOSTANTE ABBIA UNA ROSA INFERIORE ALLA NOSTRA ED ADESSO CHE PURTROPPO ONIZIAMO A CONOSCERE QYESTA CATEGORIA DEVO DIRE CHE SE SAGRAMOLA AVESSE SCELTO PER LUI AVREBBE FATTO MEGLIO. E’ GIOVANE E DI LUI SI PARLA GIA’ MOLTO BENE NEGLI AMBIENTI.