Bayer Leverkusen – Juventus 0 – 2 / LE PAGELLE: Dybala dà la scossa, Demiral muro
Tra Bayer Leverkusen e Juventus 75 minuti di noia prima del gol di Ronaldo. Per il Bayer sarebbe anche la partita decisiva, ma dai bianconeri (già certi del primo posto) viene approcciata come una semi-amichevole: i tedeschi ci provano e costringono gli uomini di Sarri a difendersi, ma nella ripresa si fermano anche loro visto che il secondo posto è ormai un miraggio. Sarri allora prova a dare la scossa inserendo Dybala, formando il tridente HDR ed è proprio la Joya a trovare l’assist per Ronaldo. Gli ultimi 15 minuti? Solo un’occasione per il Bayer, poi il raddoppio finale di Higuain.
Marcatori: 30′ s.t. Ronaldo (J), 47′ s.t. Higuain (J)
BAYER LEVERKUSEN: Hradecky 6; L. Bender 5,5, Dragovic 6, S. Bender 6.5, Sinkgraven 6; Bellarabi 5,5 (dal 21′ s.t. Bailey 5,5), Demirbay 6 (dal 20′ s.t. Baumgartlinger 5,5), Aranguiz 6, Diaby 6,5; Hevertz 6, Alario 5,5 (dal 37′ s.t. Volland s.v.).
JUVENTUS: Buffon 6; Danilo 6, Demiral 7, Rugani 6, De Sciglio 5,5; Cuadrado 5 (dal 48′ s.t Muratore s.v.), Pjanic 6,5, Rabiot 5 (dal 40′ s.t. Matuidi 6); Bernardeschi 5,5 (dal 21′ s.t. Dybala 7); Higuain 7, Ronaldo 7.
I MIGLIORI DELLA JUVENTUS
Demiral: E’ la sua prima presenza della carriera in Champions (appena la seconda partita con la Juve) e lui si fa notare per grinta e attenzione in difesa. Di testa le prende tutte e nel primo tempo salva il risultato con un super anticipo. Il migliore della Juve per distacco stasera. Fa persino fare bella figura a Rugani.
Pjanic: L’impressione è che gran parte della Juve sia in gita turistica. Lui no. Efficace la sua gestione del possesso, bravo ad eludere il pressing. Ma stasera i compagni lo seguono davvero poco.
Dybala: Dopo oltre un’ora di spettacolo soporifero, dà la scossa a tutta la squadra entrando dalla panchina e offre a Ronaldo l’assist per il più facile dei gol europei della sua infinita collezione. E mette lo zampino anche nel raddoppio di Higuain.
I PEGGIORI DELLA JUVENTUS
Rabiot: Svogliato? Stanco? L’unica cosa certa è che gioca solo a sprazzi, alternando qualche buona giocata a lunghi blackout nel corso della partita. La sua mancanza di continuità mette in difficoltà la Juventus a centrocampo: il fatto che (guarda caso) la Juve segni proprio quando lui si “sveglia” non depone a suo favore.
Cuadrado: “Ridateci Cuadrado terzino” verrebbe quasi da dire. Sarà anche colpa di una partita priva di stimoli, ma da mezzala il colombiano si dimostra impacciato e molto distratto.