Gazzetta – “Fallimento e rinascita: l’anno pazzo del Palermo”
“Va in archivio il 2019, l’anno più pazzo e doloroso della storia del club rosanero”. Così l’edizione siciliana de ‘La Gazzetta dello Sport’ commenta gli ultimi 365 giorni passati dal Palermo, provando a raccontarli in alcuni passaggi e in alcuni numeri.
Giuseppe Leone ricorda come il 2019 si apra con ‘Sport Capital’ e il presidente Richardson a capo dei rosa, poi il passaggio a Foschi e l’accordo con ‘Damir’ (di Dario Mirri) per evitare la penalizzazione in classifica. Il 24 aprile una svolta: esonerato Stellone e dentro Delio Rossi, nello stesso giorno l’acquisizione dei Tuttolomondo con Albanese presidente. A fine stagione il Palermo viene mandato in C per poi essere riammesso in B con penalizzazione, ma la società reggente non pagherà l’iscrizione.
Il resto è ‘storia recente’, con il bando immesso dal sindaco Orlando e la nascita dell’SSD Palermo di Mirri e Di Piazza. Viene scelto Pergolizzi (terzo tecnico dell’anno) che guida il gruppo a diventare campione d’inverno non senza difficoltà.
LEGGI ANCHE
Ma rinascita di cosa?!? Io penso che siamo tornati ai tempi di Ferrara, con la differenza che almeno quel Palermo si barcamenava fra B e C…
Concordo
Dai tempo al tempo… Oggi gli interessi in campo sono tanti e ai tempi di cui parli non cera tutto sto manìu.
La piazza e allettante e la serie A oggi porta tanti più soldi di quanti ne portava ai tempi di Ferrara.
Ma le premesse non sono buone….speriamo, cosa che i tifosi rosanero hanno imparato a fare negli ultimi anni….
La pseudo rinascita.