GdS – Nuova missione per il Palermo: “Col Marsala, caccia al gol perduto”
“Palermo c’è subito una nuova missione. Col Marsala, caccia al gol… perduto”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia che, dopo la pausa di capodanno, fa il punto della situazione in vista della ripresa del campionato domenica e sul mercato (da Floriano a un nome nuovo per il centrocampo), anche se – come ricorda Brandaleone nel suo spazio amarcord – spesso il mercato di gennaio ha portato guai ai rosa.
—-> FLORIANO-PALERMO: SI DISCUTE SULLA DURATA DEL CONTRATTO
Come riportato da Benedetto Giardina, l’anno del Palermo inizia soprattutto dalla ricerca del gol perduto, visto che nelle ultime 7 partite le reti segnate sono state solo quattro (e solo due su azione – l’ultimo un mese fa). Solo Palmese, San Tommaso e Biancavilla hanno fatto peggio: “Una penuria di reti che ha contribuito alla crisi di metà campionato, con la risalita in classifica del Savoia e l’arrivo delle prime sconfitte stagionale. Da quando si è interrotta la striscia di dieci successi consecutivi, il Palermo non è stato in grado di fare di più nella metà campo offensiva”.
Se un rigore fosse andato a segno col Troina, le cose sarebbero cambiate poche: il Palermo rimane il miglior attacco del girone I (pur a pari merito con Acireale e FC Messina), ma prima del digiuno il vantaggio era di 5 reti sugli acesi e 8 sui messinesi. L’occasione per debellare la crisi sarà contro il Marsala, una strana sfida da ex per Luca Ficarrotta visto che un girone fa era stato il grande protagonista ma con la maglia azzurra: un derby “galeotto”, che spinse il Palermo a rompere gli indugi e piazzare il colpo di mercato.
LEGGI ANCHE
MERCATO PALERMO: RINFORZO A CENTROCAMPO? IL NOME NUOVO