La favola Troina continua. Boncore: “Stiamo facendo qualcosa di straordinario”
La favola Troina. La formazione siciliana continua il suo campionato da sogno al terzo posto confermandosi l’autentica sorpresa del campionato di Serie D e un autentico miracolo sportivo, considerando il budget (uno dei più bassi della categoria) e un’età media pari a 20,5 anni. Il luogo ideale per i giovani per mettersi in mostra.
—>SAGRAMOLA: “PERGOLIZZI? CRITICATO PERCHE’ PALERMITANO”
Una favola calcistica scritta dal presidente Giovanni Alì e dal tecnico palermitano Davide Boncore, che al Corriere dello Sport racconta così il suo secondo anno di fila alla guida del Troina: “I miei ragazzi stanno compiendo qualcosa di straordinario, siamo la squadra più giovane del girone e abbiamo sette punti di vantaggio sulla zona salvezza, il nostro cammino è da incorniciare”.
Due anni fa con Peppe Pagana in panchina, il Troina sfiorò la promozione in Lega Pro perdendo lo spareggio con la Vibonese e oggi (pur con una rosa e obiettivi ridimensionati, il team di Boncore continua a emozionare i tifosi dell’ennese: “La ricetta ha come ingrediente principale la forza del gruppo, gli ultimi risultati importanti testimoniano la crescita dei più giovani, spero che molti di loro possano giocare presto tra i professionisti”.
LEGGI ANCHE
GDS – CENTRO SPORTIVO NELL’EX CAMPO ROM: SI VA VERSO UN “NO”
IL PALERMO E LA CARICA DEGLI UNDER