​​

GdS – Palermo, tensione e mezza rivoluzione: “Vietato sbagliare”

FOTO PUGLIA / PEPE

“Palermo, tensione e mezza rivoluzione”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per introdurre i temi legati alla partita di oggi contro il Roccella, le scelte di formazione e un clima intorno alla squadra sempre più difficile e teso.

—-> LE PROBABILI FORMAZIONI

Carlo Brandaleone sottolinea come nonostante il Roccella sia un avversario di modesto blasone “per la squadra rosanero s’annuncia una domenica difficile. Per il Palermo e per il suo allenatore Rosario Pergolizzi, preso di mira da parte della tifoseria per il non gioco delle ultime settimane […], ma più in generale per fatto che quella che doveva essere nell’immaginario collettivo una comoda passeggiata si sta rivelando una faticosa scalata. E ben più alta la tensione sarebbe stata se domenica scorsa il Savoia non avesse interrotto la sua rimonta”.


In questo contesto c’è una partita da giocare. Pergolizzi predica calma (anche a costo di accettare il ruolo di parafulmine) e sceglie il 3-4-3 per ovviare alle assenze, schierando sulle fasce gli “stantuffi” Martinelli e Langella e affidandosi alla “variante Felici”, visto che il 2001 potrebbe essere chiamato a diversi compiti durante la partita. Ricciardo, invece, ha bisogno di ritrovare il gol per trascinare il Palermo, anche perché Sforzini scalpita per una maglia da titolare.

LEGGI ANCHE

PERGOLIZZI IN CONFERENZA STAMPA

PALERMO, LA SETTIMANA PIÙ DIFFICILE

PALERMO, MANCANO I GOL “LAMPO”

2 thoughts on “GdS – Palermo, tensione e mezza rivoluzione: “Vietato sbagliare”

  1. Il Palermo ha l’obbligo morale e sportivo di vincere- Lo deve ai tifosi e alla città- Non vincere oggi sarebbe una mazzata-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *