Juventus – Parma 2 – 1, LE PAGELLE: sentenza Ronaldo, delude Ramsey
Juventus – Parma 2 – 1 | 43′ p.t. Cristiano Ronaldo (J), 10′ s.t. Cornelius (P), 13′ s.t. Cristiano Ronaldo
La Juventus batte il Parma e fa prove di fuga, l’Inter adesso è a -4. Partita non brillantissima da parte dei bianconeri che vincono grazie a due guizzi di Ronaldo; il Parma si dimostra una squadra in salute che nel finale ha addirittura messo le basi per un assedio alla porta bianconera, che alla fine non si è concretizzato in un pareggio.
SERIE A, I RISULTATI DELLA 20a GIORNATA
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny 6; Cuadrado 6, Bonucci 6, De Ligt 6.5, Alex Sandro s.v. (dal 21′ p.t. Danilo 6.5); Rabiot 6.5, Pjanic 6, Matuidi 6; Ramsey 5 (dal 15′ s.t. Higuain 6); Dybala 7 (dal 36′ s.t. Douglas Costa s.v.), Cristiano Ronaldo 8.
PARMA (4-3-3): Sepe 6; Darmian 5.5, Iacoponi 6, Bruno Alves 6, Gagliolo 6; Hernani 6, Scozzarella 6.5 (dal 21′ s.t. Sprocati 6), Kurtic 6; Kulusevski 5 (dal 43′ s.t. Siligardi s.v.), Inglese 5.5 (dal 44′ p.t. Cornelius 7), Kucka 5.5.
SERIE B, I RISULTATI DELLA 20a GIORNATA
I MIGLIORI
Cristiano Ronaldo: il portoghese ha attivato la modalità pallone d’oro. 11 gol nelle ultime 7 partite e iniziata ufficialmente la rincorsa a Ciro Immobile che dista comunque ancora molti gol. Oltre a timbrare due volte il cartellino, dimostra una forma smagliante, resa nota dai suoi dribbling vincenti.
Cornelius: buona partita dell’attaccante, costretto a entrare in campo quasi allo scadere del primo tempo per via dell’infortunio di Inglese. Fa valere la sua fisicità e punisce la difesa bianconera che decide di marcare a zona nell’angolo che porta il suo gol.
I PEGGIORI
Ramsey: sta giocando con continuità ed è in netta crescita, ma ancora non basta. Il gallese è stato acquistato per la sua qualità, ma sembra ancora lontano da una condizione fisica ottimale, dimostrazione è che quando ha la palla al piede si percepisce subito che potrebbe accadere qualcosa di pericoloso, ma quando si tratta di scattare, il trequartista lascia molto a desiderare.
Kulusevski: non ha inciso come al solito. Non che sia facile all’Allianz Stadium, o contro la squadra che lo ha appena acquistato per la prossima stagione. Danilo riesce ad arginarlo per tutta la partita, ci si potrebbe aspettare di più da uno come lui.