GdS – Palermo, certezza 3-4-3: “E per l’attacco spunta la… tripla F”
“Palermo, il 3-4-3 ora è una certezza. E per l’attacco spunta la tripla F”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia in chiave Palermo: oltre infatti agli approfondimenti statistici, un amarcord dedicato alla Fincantieri e alle ultime notizie sul processo Zamparini, ci sono soprattutto i temi di formazione e le possibili scelte di Pergolizzi in attacco.
Benedetto Giardina parla di “attacco a tripla f” e il riferimento è a Floriano, Felici e Ficarrotta: questo il tridente provato in allenamento e che dunque fa presupporre che il Palermo stia lavorando per convertirsi al “falso nove” per tamponare l’assenza di Ricciardo, sostituito in questo caso non da Sforzini (non al top della condizione), ma dal palermitano che già in passato ha ricoperto più questo ruolo.
E almeno per il momento niente trequartista: si resta col 3-4-3. Peretti si è allenato a parte nel pomeriggio, ma la sua presenza nel trio di difesa non sembra in discussione. Ancora da risolvere invece il rebus in mediana: ieri in allenamento provate le coppie Kraja-Marin e Ambro-Mauri. Sulle fasce invece si preparano di nuovo Martinelli e Langella, ma “occhio… al giallo”: entrambi sono diffidati e nel loro caso una squalifica sarebbe un problema enorme da risolvere.
LEGGI ANCHE
MONASTRA: “TANTE RISPOSTE DIETRO UNA VITTORIA”
STEFANO SORRENTINO ANNUNCIA IL RITIRO
Tutto è meglio che partire con Sforzini dall’inizio, considerando che ha si e no mezz’ora di autonomia….