GdS – Palermo a Ragusa, prove tecniche di fuga: “Oggi sapremo se…”
“Palermo a Ragusa, prove tecniche di fuga”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per introdurre i temi di Marina di Ragusa – Palermo, fra ultime di formazione, curiosità statistiche, dichiarazioni e un esodo di mille tifosi rosanero pronti a partire per la città iblea. Con la speranza di vedere il Palermo vincere e accarezzare l’idea di una nuova fuga.
—-> BUON COMPLEANNO DELIO! L’INTERVISTA A ROSSI
A introdurre il match è (come di consueto) Carlo Brandaleone: “Oggi a Ragusa sapremo se il peggio è passato. Se il Palermo ha ritrovato la convinzione (e la fortuna) dei giorni migliori. Se la qualità di Roberto Floriano può davvero garantire una marcia in più ai rosa e se i due pareggi di fila hanno davvero fermato il Savoia, che rischia a Marsala. Se insomma la grande paura di essere raggiunti dall’unica vera inseguitrice è stata lasciata alle spalle”.
Ed ecco che il Palermo si presenta ancora una volta nella sua nuova veste, il 3-4-3 (tre attaccanti e quattro centrocampisti veri), ma anche con delle novità nelle scelte dei singoli: a centrocampo spazio a Mauri visto che Martin non è al meglio, mentre in attacco la scelta sembra essere ricaduta su Sforzini, anziché Ficarrotta, e Silipo anziché Felici. “Certe volte dal cilindro dell’emergenza vengono fuori conigli impensabili”, sottolinea Brandaleone.
LEGGI ANCHE
INCUBO SIRIGU: UN ALTRO 0-7. E ILICIC…
MARINA DI RAGUSA-PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI