Empoli, Marino: “Voglio farmi apprezzare col lavoro. Conta la mentalità”
Il nuovo allenatore dell’Empoli, Pasquale Marino, è stato presentato in conferenza stampa e ha fatto il punto della situazione in vista del finale di stagione; al tecnico spetta il difficile compito di salvare un campionato fino a questo momento fallimentare.
“Dobbiamo trovare un’identità alla svelta, per arrivare ai risultati bisogna giocare – afferma – . Ti può andar bene una volta, ma poi i limiti vengono fuori. L’organizzazione aiuta la crescita del singolo. Lavoriamo sul 4-3-3, ma ci concentreremo anche su altro. Non sono tanto i numeri, ma la mentalità”.
Marino parla anche dell’accordo trovato con la società: “Ho chiesto di lavorare e firmare per 5 mesi perché mi sembra una cosa logica. Voglio farmi apprezzare col lavoro, se ci troviamo bene si può andare avanti. I contratti spesso sono un dettaglio, contano le volontà e a fine stagione ne riparleremo”.
Sul campionato di Serie B, dice: “Non ci sono gare scontate, questo equilibrio fa si che molte squadre abbiano la speranza di arrivare tra le prime otto”.
LEGGI ANCHE